Calcio

Domani riparte la Coppa Italia: il programma della seconda parte degli ottavi di finale

Dopo le gare infrasettimanali di due settimane fa, la Coppa Italia torna in campo a partire da domani. Circa 15 giorni fa, infatti, sono cominciate le gare degli ottavi di finale della Coppa Nazionale. Gare che hanno visto tre delle prime otto dello scorso torneo di Serie A cominciare il loro torneo con un successo.

Da domani cominciano anche gli altri quattro quarti di finale. Via al torneo, quindi, per Juventus, Roma, Inter e Atalanta.

Le squadre già ai quarti di finale

Due settimane fa gli scontri diretti degli ottavi hanno visto due sorprese e due conferme. Ad aprire le danze era stato il Bologna superando agevolmente il Monza per 4-0. Poi il Milan aveva avuto la meglio del Sassuolo addirittura per 6-1. Le due sorprese sono invece arrivate da Firenze e Roma. Al Franchi, infatti, la Fiorentina reduce dallo shock di Bove ha ceduto il passo all’Empoli ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. All’Olimpico, la Lazio ha avuto la meglio sul Napoli per 3-1 con un Tijjani Noslin super, autore di una doppietta.

Il programma della Coppa Italia

Ora gli altri quattro incroci degli ottavi di finale, che definiranno il quadro dei quarti di finale che si giocheranno nel mese di febbraio.

Domani sera alle 21, il programma verrà aperto dalla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari. Mercoledì, invece due gare in programma: la prima alle 18:30 vedrà l’Atalanta ospitare la formazione di Seri B del Cesena. Mentre, alle 21, la Roma ospiterà la Sampdoria del neo tecnico Leonardo Semplici. Chiuderà il programma degli ottavi di finale, la gara di giovedì sera alle 21 tra Inter e Udinese a San Siro.

La vincente della gara tra Juventus e Cagliari, sfiderà l’Empoli. La vincente di Atalanta-Cesena troverà il Bologna. Una tra Roma e Sampdoria sfiderà il Milan. Mentre, Inter o Udinese sono attese ai quarti di finale dalla Lazio.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago