Calcio

Juve-Cagliari 4-0: show dei bianconeri allo Stadium, ai Quarti di Coppa Italia ci sarà l’Empoli

E’ terminato 4-0 l’ottavo di finale tra Juventus e Cagliari: vittoria importante dei bianconeri che dilagano nella ripresa e staccano il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno l’Empoli di D’Aversa.

PRIMO TEMPO

Al 2′ blitz degli ospiti: Zortea sulla destra crossa per Lapadula, che calcia di prima intenzione: Di Gregorio respinge con i piedi. Al 14′ Bianconeri pericolosi: McKennie per Koopmeiners, conclusione dell’ex Atalanta che diventa un passaggio per Vlahovic che da pochi passi spara alto. 26′ ancora Juventus pericolosa con Savona: super giocata Conceiçao, che crossa al centro per il terzino che colpisce male il pallone da buona posizione. 2 minuti più tardi assolo del portoghese che calcia dal limite dell’area a giro: palla di poco fuori. Qualche minuto più tardi protagonista Mbangula che dopo aver ricevuto da Thuram conclude di destro all’interno dell’area: palla alta sopra la traversa. Al 36′ si ripete la sfida tra Conceiçao e Scuffett: gran botta del portoghese, il portiere del Cagliari devia in angolo con la mano di richiamo. Al 43′ la Juve passa: Yildiz per Vlahovic, che spalle alla porta si gira e conclude con il mancino. La sfera passa sotto le gambe di Wieteska, colpisce il palo e si infila alle spalle di Scuffet.

SECONDO TEMPO

Al 52′ la Vecchia Signora raddoppia: calcio di punizione di sinistro di Koopmeiners che supera Scuffet: gran gol dell’olandese. Al 62′ Conceiçao si presenta in area dopo un azione personale, Scuffet respinge come può. Dopo due gol annullati per fuori gioco, Vlahovic si divora il 3-0. Deiola perde palla e il serbo si invola verso la porta: il numero 9 supera Scuffet, si allarga troppo e calcia fuori a porta sguarnita. All’80’ arriva il tris bianconero: palla di Nico Gonzalez per Conceiçao che dopo aver ricevuto il pallone col mancino calcia a giro e supera Scuffet. I padroni di casa calano il poker: all’89 i bianconeri segnano la quarta rete con un super gol di Nico Gonzalez. L’argentino si invola verso la porta e dal limite dell’area con un delizioso pallonetto supera ancora Scuffet. 91′ ospiti pericolosi con Prati che sfrutta il passaggio di Pavoletti e calci di prima in porta: grande risposta di Di Gregorio che blocca in due tempi.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

4 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

5 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago