Altri sport

Marcell Jacobs va ko, è successo davanti a tutti: decisione incredibile

Incredibile la conseguenza di un gioco social di cui è stato, suo malgrado, protagonista il campione Olimpico a Tokyo 2020: scelta curiosa su Marcell Jacobs

Ci ha provato. Con tutte le sue forze. Dando il massimo, fino all’ultima stilla di sudore e fatica. La settimana magica vissuta a Tokyo, quando appena tre anni prima era riuscito in una fantastica doppietta conquistando l’oro nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100, non è stata ripetuta. Del resto l’impresa, di fronte all’avanzare delle nuove leve della velocità mondiale, si presentava titanica.

Marcell Jacobs va ko, è successo davanti a tutti: decisione incredibile (LaPresse) – Sportitalia.it

Marcell Jacobs, 30 anni e una carriera che già può definirsi assolutamente appagante da ogni punto di vista, si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione pieno di speranze e di entusiasmo. Forse i tempi d’oro – in tutti i sensi – della magica estate del 2021 non torneranno più, ma il nativo di El Paso, Texas, non ha alcuna intenzione di mollare.

La volontà e la determinazione sono quelle di sempre, nonostante in passato gli infortuni abbiano tormentato più del dovuto l’atleta cresciuto a Desenzano del Garda. Intanto, dopo aver incassato l’attestato di stima di Stefano Mei, presidente della Fidal, che ha parlato del campione olimpico con grande fiducia, l’italo-americano è stato protagonista indiretto di un simpatico gioco diffuso sui social dal profilo Instagramaisathleticsuae

Jacobs batte Duplantis ma s’inchina a Dina Asher-Smith

Intervistata per conto di un membro del noto account social che rappresenta l’associazione atleti a Dubai, una ragazza si è prestata ad un gioco in cui, a turno, avrebbe dovuto indicare la sua preferenza in un testa a testa progressivo.

Jacobs batte Duplantis ma s’inchina a Dina Asher-Smith (LaPresse) – Sportitalia.it

Dopo aver avuto la meglio sul campione olimpico di Parigi 2024 Noah Lyles, il fuoriclasse azzurro ha addirittura superato, nel gradimento, Mondo Duplantis, il pluridecorato recordman di tutti i tempi nel salto con l’asta.

Dopo l’ennesimo confronto però, anche Jacobs è capitolato come gli illustri avversari che aveva appena battuto. Al velocista delle Fiamme Oro è stata infatti preferita Dina Asher-Smith, la neo 29enne britannica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nei 200 metri piani, nonché bronzo in altre due occasioni olimpiche nella staffetta 4×100.

Tutto sommato, considerando i giganti che Jacobs ha ‘battuto’ nelle preferenze espresse dalla persona intervistata, un bottino niente male per un campione la cui popolarità, nonostante delle Olimpiadi che lo hanno visto giù dal podio, è ancora altissima.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

22 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

23 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago