Calcio

Torino-Bologna 0-2, primo gol per Dallinga: Italiano sogna

Bastano le reti di Dallinga e Pobega al Bologna per espugnare Torino e regalare 3 punti fondamentali a Vincenzo Italiano. Non basta il rigore parato da Milinkovic Savic nel primo tempo su Castro per evitare il ko ai granata.

Torino-Bologna, le ufficiali

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina, Pedersen; Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Vanoli

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Ferguson, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano

La partita

Pronti via e subito rigore per il Bologna. L’arbitro viene richiamato al monitor per rivedere un possibile fallo di Sosa in area ai danni di Holm. Intervento giudicato falloso. Dal dischetto si presenta Castro, che calcia abbastanza centralmente. Il portiere granata respinge il pallone poi lo blocca su successivo tapin di Pobega. Al 37′ è Odgaard a sfiorare lo 0-1. Holm sale sulla destra e fa partire un cross che, anche per la deviazione di Sosa, arriva al trequartista. Zampata del 21 rossoblù e ottima respinta di Milinkovic-Savic, ma c’era comunque fuorigioco. Bologna ad un passo dallo 0-1 con Pobega. Bolide da fuori area del centrocampista, che piega le mani a Milinkovic-Savic stampandosi prima sul legno e poi finendo sulla linea di porta. Il portiere granata può dunque bloccare la sfera e tirare un sospiro di sollievo. Al 71′ entra in campo Dallinga e due minuti dopo trova lo 0-1. Che impatto per Dallinga! Su cross di Miranda e successivo buco di Masina, a due passi da Milinkovic-Savic non sbaglia. A 6 dal termine è poi Pobega a fare 0-2. Dopo una lunga revisione, viene giudicata regolare la posizione di Dallinga sul tiro vincente di Pobega da dentro l’area. Raddoppio Bologna. Finisce 0-2 con il Bologna che aggancia la Juventus.

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

46 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago