Calcio

Torino-Bologna 0-2, primo gol per Dallinga: Italiano sogna

Bastano le reti di Dallinga e Pobega al Bologna per espugnare Torino e regalare 3 punti fondamentali a Vincenzo Italiano. Non basta il rigore parato da Milinkovic Savic nel primo tempo su Castro per evitare il ko ai granata.

Torino-Bologna, le ufficiali

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina, Pedersen; Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Vanoli

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Ferguson, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano

La partita

Pronti via e subito rigore per il Bologna. L’arbitro viene richiamato al monitor per rivedere un possibile fallo di Sosa in area ai danni di Holm. Intervento giudicato falloso. Dal dischetto si presenta Castro, che calcia abbastanza centralmente. Il portiere granata respinge il pallone poi lo blocca su successivo tapin di Pobega. Al 37′ è Odgaard a sfiorare lo 0-1. Holm sale sulla destra e fa partire un cross che, anche per la deviazione di Sosa, arriva al trequartista. Zampata del 21 rossoblù e ottima respinta di Milinkovic-Savic, ma c’era comunque fuorigioco. Bologna ad un passo dallo 0-1 con Pobega. Bolide da fuori area del centrocampista, che piega le mani a Milinkovic-Savic stampandosi prima sul legno e poi finendo sulla linea di porta. Il portiere granata può dunque bloccare la sfera e tirare un sospiro di sollievo. Al 71′ entra in campo Dallinga e due minuti dopo trova lo 0-1. Che impatto per Dallinga! Su cross di Miranda e successivo buco di Masina, a due passi da Milinkovic-Savic non sbaglia. A 6 dal termine è poi Pobega a fare 0-2. Dopo una lunga revisione, viene giudicata regolare la posizione di Dallinga sul tiro vincente di Pobega da dentro l’area. Raddoppio Bologna. Finisce 0-2 con il Bologna che aggancia la Juventus.

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Uccella a Sportitalia.it: “Armani, con Poeta è cambiata la musica. Trapani rischia l’esclusione”

Uccella: "Armani può ambire a grandi risultati con Poeta, anche in Europa. La Virtus ha…

40 minuti ago

Izzo-Fico, momento drammatico: la coppia chiede rispetto sui social

E' un momento drammatico quello che sta vivendo la coppia Izzo-Fico. L'annuncio a riguardo è…

2 ore ago

Clamoroso in F1, Lando Norris dice addio al mondiale: si ribalta tutto

Lando Norris non è il vero campione di Formula 1 ma un rivale. Il sistema…

3 ore ago

Juve, riecco Cabal: perché può essere il jolly ‘svolta’ di Spalletti

Gol decisivo contro il Bologna, regalo portato a casa (ha scambiato la maglia con Bernardeschi),…

5 ore ago

La partita finisce nel caos: insulti al presidente e rissa sfiorata

Per l'ennesima volta, è capitato un episodio che ha trascinato una partita nel caos, fra…

6 ore ago

Vlahovic-Milan: accordo vicino, la bomba dalla Spagna

Continua la ricerca del Milan di un numero 9: Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic di…

6 ore ago