Motori

Quest’anno niente regali, la slitta di Babbo Natale fermata al posto di blocco: è tutto vero

A volte succedono cose incredibili, specialmente durante il periodo natalizio, ecco cosa è successo alla slitta di babbo natale

Ci sono storie che sembrano incredibili da raccontare. Si tratta di aneddoti che sembrano essere stati scritti da un talentuoso autore, ma che poi si dimostrano non essere frutto della fantasia.

Alcune di queste poi, si concretizzano durante periodi speciali, come quello del Natale. D’altronde, in questo momento dell’anno tutti sono euforici e felici.

L’atmosfera delle feste rende tutti più vibranti e pronti per riuscire a rilassarsi ma al tempo stesso divertirsi. Anche se a volte non tutto sembra andare per il verso giusto.

È proprio questo quello che è accaduto a un particolare “babbo natale” che andava in giro con una slitta decisamente unica. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Babbo natale fermato in slitta, il racconto

Ebbene sì, qualcuno forse potrebbe rimanere incredulo ma i carabinieri hanno fermato anche la slitta di babbo natale. È accaduto a Montegrotto, in provincia di Padova. La slitta, un veicolo motorizzato di cui non è chiara la categoria, stava per portare a termine il solito giro di auguri da tradizione. Il babbo natale aveva deciso di rendere felici i bambini e gli abitanti di tutta la zona, accompagnato anche da alcuni studenti della scuola materna Maria Immacolata.

Tuttavia, i carabinieri hanno deciso di fermare il mezzo per fare degli accertamenti. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, il tenente Diego Del Tufo di Abano Terme ha fermato il veicolo perché gli agenti non sono stati in grado di “capire di quale mezzo si trattasse”. Per evitare inconvenienti o eventuali proteste, i carabinieri hanno deciso di agire.

La slitta di babbo natale motorizzata è stata fermata dai Carabinieri (Pexels) – www.sportitalia.it

Le spiegazioni date

Il tenente Del Tufo ha continuato spiegando la sua posizione: “Abbiamo chiesto alla scuola di farci avere la relativa documentazione per la quale ha 30 giorni di tempo”. Poi ancora: “Se sotto ha il motore di una Ferrari è una cosa, se invece ha quello di un monopattino le cose cambiano, come il fatto di dover essere omologato, di avere una targa e l’assicurazione per circolare. Allo stato attuale la slitta è semplicemente bloccata“.

Dunque, nessuna sanzione o multa per il momento. Ma c’entra il tanto discusso nuovo Codice della Strada? Secondo il tenente non è così: “L’avessimo fermato in agosto sarebbe stata la stessa cosa”. Insomma, le autorità hanno deciso di fermare babbo natale a Montegrotto, un chiaro avvertimento del fatto che nessuno può trasgredire le leggi.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago