Calcio

Occasione Napoli per tornare in vetta: dal Venezia all'”effetto asterisco”, le armi di Conte

La sfida contro il Venezia è di quelle che possono rappresentare la classica trappola da non sottovalutare: i lagunari hanno già spaventato Roma ed Inter, fermando la Juventus sul pari in trasferta ed ora proveranno a dare del filo da torcere anche al Napoli di Conte.

Conte non vuole distrazioni

Il tecnico ha parlato in conferenza stampa facendo capire di non voler distrazioni: “Essendo l’ultimo dell’anno, in pieno periodo natalizia, essere ancora a festeggiare e questo non lo accetterei. Il pensare da parte di tutti ad una vittoria facile solo perché il Venezia penultimo, ma se vediamo le partite in casa della Juve e dell’Inter dovremmo almeno preoccuparci. Hanno un bravo allenatore, hanno una loro organizzazione, dei loro concetti e li abbiamo studiati come giusto che sia ed ora dobbiamo mettere in atto con applicazione perché per noi sono 3 punti fondamentali per mettere fieno in cascina, questi punti ci serviranno”.

Effetto asterisco

Troppo ghiotta però l’occasione per gli azzurri, dopo il pari rimediato solo all’ultimo ieri dall’Atalanta a Roma contro la Lazio: l’Inter si è portata a -1 dai bergamaschi, ma con una partita in meno, mentre ora Lukaku e compagni possono agganciare momentaneamente la Dea.

C’è un altro aspetto che poi potrebbe dare una marcia in più alla banda di Conte: le rivali per la lotta al Tricolore partiranno in queste ore per la volta dell’Arabia Saudita, pronte a sfidarsi per vincere la Supercoppa Italiana. Un impegno, con relativo viaggio intercontinentale, che non riguarderà invece i partenopei, che potranno invece pensare al campionato allungando virtualmente in vetta, in attesa che poi le squadre di Gasperini e Inzaghi recuperino le rispettive sfide.

Daniele Najjar

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

18 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

19 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago