Motori

Valentino Rossi-Marquez, nessuno se l’aspettava: MotoGp nella polemica

Tra Valentino Rossi e Marc Marquez la rivalità è nota, ma ora arrivano dichiarazioni che incendiano le polemiche in MotoGP

Anno di rivoluzione per la MotoGP che vedrà numerosi cambiamenti sulla griglia di partenza. Due i passaggi più importanti, destinati a segnare un solco rispetto all’anno scorso: Marc Marquez che passa dal team Gresini alla Ducati ufficiali e il campione del mondo Jorge Martin che saluta la Ducati Pramac per provare a domare l’Aprilia.

Valentino Rossi-Marquez, nessuno se l’aspettava: MotoGp nella polemica (Screen RAI) – Sportitalia.it

I riflettori di inizio stagione saranno puntati soprattutto su loro due con Marquez che andrà ad affiancare Bagnaia con un obiettivo ben preciso in mente: vincere il nono titolo mondiale e affiancare così Valentino Rossi come numero di campionati vinti. La rivalità tra i due è nota, nonostante i segnali di disgelo che ci sono stati negli ultimi anni, da quando il Dottore ha raddoppiato le ruote passato dalle moto alle macchine e dicendo addio al motomondiale.

Questo però non ha spento il confronto tra il pilota di Tavullia e quello di Cervera, due fuoriclasse delle due ruote che rappresentano un esempio per chi si avvicina a questo sport, ma anche per chi è già protagonista della MotoGp come lo stesso Jorge Martin.

Valentino Rossi come Marc Marquez: il parere di Martin

Proprio il campione del mondo, nel corso di un’intervista ad ‘As’, ha tirato in ballo i due rivali e ha fatto un paragone destinato ad incendiare la polemica ed animare la discussione.

Valentino Rossi come Marc Marquez: il parere di Martin (Screen Sky) – Sportitalia.it

Martin ha sottolineato come avrebbe voluto lottare in pista contro campioni del passato come Valentino Rossi e Stoner, così come contro Marquez come in realtà sta facendo da qualche anno. Nostalgia della MotoGp che guardava da bambino, ma anche consapevolezza che i rivali di oggi non sono da meno.

Ora c’è Bagnaia, che ho dovuto battere, e Marquez. Ritengo che Marc sia il migliore della storia, insieme a Valentino Rossi. Bagnaia è entrato a far parte di quel gruppo – aggiunge Martin –. Con i risultati che sta ottenendo, per me ha già superato Stoner“. Martin si inserisce anche lui nel novero dei grandi, pur dicendo di voler mantenere i piedi ben piantati per terra: “Ho ancora molto da fare, ma mi considero al loro livello sportivo. In termini di guida – conclude – non ho nulla da invidiare ai piloti di un’altra epoca“.

Grande convinzione per il campione del mondo dunque e quel paragone tra Valentino Rossi e Marc Marquez destinato ad aprire il dibattito: sono stati davvero loro i migliori della storia del motociclismo? Martin ha la sua risposta.

Bruno De Santis

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago