Thiago Motta (sportitalia.it) - foto laPresse
L’appuntamento è per questa sera alle ore 20 italiane: la Juventus affronterà il Milan nella seconda semifinale della Supercoppa italiana. Chi vincerà sarà l’avversario dell’Inter, che ieri sera ha battuto per 2-0 l’Atalanta grazie alla doppietta di Denzel Dumfries. Thiago Motta, nella conferenza stampa di ieri, non ha dato particolari indicazioni sull’undici che scenderà in campo questa sera contro la formazione di Sergio Conceicao. Da valutare l’impiego dall’inizio o meno di Francisco Conceicao, in quella che sarà una gara dal sapore speciale per lui, anche se Motta in conferenza ha provato a distogliere l’attenzione da eventuali coinvolgimenti emotivi che potrebbero esserci.
Motta, nonostante le poche indicazioni in conferenza, confermerà ormai il ben rodato 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali, mentre il reparto arretrato sarà formato da Savona, Kalulu, Gatti e McKennie, con l’americano che verrà nuovamente riadattato in posizione da terzino dopo la buona prova contro la Fiorentina. In mediana dovrebbero esserci Locatelli e Thuram, con il francese che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la doppietta di domenica all’Allianz. Sulla trequarti Nico Gonzale sembra in leggero vantaggio proprio su Conceicao, nel tridente con Koopmeiners e Yildiz che si muoverà alle spalle di Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…