Mondo del calcio senza parole: addio clamoroso - Sportitalia.it (Foto Ansa)
Nuovo obiettivo di mercato per l’Ajax: secondo quanto riportato in esclusiva da Gianluigi Longari, la squadra allenata da Francesco Farioli avrebbe messo nel mirino Raúl Moro del Valladolid. Gli olandesi ci provano in prestito. In uscita per il club olandese anche Tahirovic, offerto anche in Serie A a Lazio, Fiorentina e Monza.
Formatosi nei settori giovanili di AIK, Djursholm e Vasalund, nel giugno del 2020 Tahirović debutta con quest’ultimo club in prima squadra, a 17 anni e 103 giorni. In totale disputa 27 partite di campionato.
Nel febbraio 2021, Tahirović passa a titolo definitivo alla Roma, con cui firma il suo primo contratto professionistico valido fino al 30 giugno 2026; viene inizialmente aggregato alla Primavera. Nella prima parte della stagione 2022-2023, il centrocampista entra nel giro della prima squadra giallorossa grazie a Josè Mourinho.
Fa il suo esordio in A il 13 novembre 2022, subentrando a Cristante nel corso del secondo tempo della sfida contro il Torino, pareggiata per 1-1. Il 4 gennaio 2023 gioca la sua prima partita da titolare, contro il Bologna, match vinto per 1-0. Il 21 giugno 2023 viene ceduto a titolo definitivo all’Ajax per circa 7,5 milioni di euro, firmando un contratto quinquennale con il club olandese.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…