Calcio

Fiorentina, Palladino: “Con Biraghi e Quarta nessun litigio”

L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Questo il suo bilancio su questa prima parte di stagione: “Il bilancio della Fiorentina è estremamente positivo. Abbiamo fatto un bel percorso, sia in campionato che in Conference dove in quest’ultima abbiamo raggiunto la qualificazione tra le prime otto. Abbiamo fatto 32 punti in campionato con una gara in meno, tante vittorie contro Milan, Lazio e Roma che sono sopra di noi in classifica. I punti che non volevamo perdere sono quelli con l’Udinese ad esempio. però qualche battuta di arresto ci sta perché il campionato è molto equilibrato. Noi dobbiamo continuare a crescere, non potevamo mantenere un trend come quando abbiamo fatto otto vittorie consecutive perché quel periodo è stato un qualcosa di straordinario. Un calo fisiologico era normale, io dicevo sempre che questi momenti sarebbero arrivati. Il calcio è questo, ma la cosa che mi lascia tranquillo è vedere i ragazzi in allenamento fare il massimo per migliorarsi. Questo mi lascia ben sperare in vista del futuro“.

Kean, attaccante Fiorentina

 

Fiorentina, Palladino su M.Quarta e Biraghi

Su Quarta e Biraghi: “Ho letto tante bugie, non c’è stato nessun litigio. Io ho grande rapporto sia con Biraghi che Martinez Quarta. Quest’ultimo ha avuto meno spazio di quello che pensava e avendo ricevuto questa offerta dall’Argentina ha chiesto di poter andare. Con Biraghi ci siamo seduti a tavolino, presente anche la società, e di comune accordo ha deciso che a gennaio sarebbe andato via. Le mie scelte sono sempre fatte nel bene della Fiorentina, quindi nessun litigio, fino a quando i ragazzi sono a disposizione io guardo l’aspetto della meritocrazia e se reputo li metto in campo per il bene della squadra: Questo vale per Parisi e anche per tutti gli altri“.

Martinez Quarta, difensore River Plate

 

Il tecnico viola ha parlato anche del mercato

Sul mercato: “Sappiamo cosa serve ma il mercato è imprevedibile, ogni minuti può cambiare. Vogliamo fare poche cose ma fatte bene, per alzare il livello ed essere ambiziosi com’è questa società sicuramente serve qualcosa ma io mi occupo più della parte tecnica. Valentini lo avevamo preso mesi fa, ora c’è da inserirlo con gli allenamenti. Io devo recuperare tutti, non posso permettermi di perdere nessuno. Faccio tante riunioni individuali e cerco di capire perché magari qualcuno non sta rendendo al 100%“.

Daniele Pradè, direttore sportivo Fiorentina (Fonte immagine: ACF Fiorentina)
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

6 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

9 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

9 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

9 ore ago