Calcio

La Roma riprende il Bologna al 98’: al Dall’Ara è 2-2

Continua a non perdere la Roma di Claudio Ranieri, che a Bologna rischia di uscire con 0 punti fino all’ultimo secondo e poi salva grazie al rigore di Artem Dovbyk. L’ucraino segna il gol del pareggio a minuto 98 dopo che la gara si era accesa nel secondo tempo coi gol di Saelemaekers, Dallinga, Ferguson e proprio il centravanti ucraino della Roma.

Nel primo tempo la squadra di Ranieri si fa preferire a quella di Vincenzo Italiano. Almeno tre le buone occasioni della squadra giallorossa nella prima frazione, di cui una sul piede di Dybala che avrebbero potuto portare avanti la squadra capitolina. Tuttavia, la Roma non riesce a sbloccare il risultato e all’intervallo il Bologna riesce a portare a casa il pareggio sullo 0-0.

Nella ripresa si accende la gara. Saelemaekers, su ripartenza, segna il gol del vantaggio per la Roma anche grazie ad una papera di Skorupski. L’ex della sfida segna e chiede scusa al Dall’Ara. Il vantaggio della formazione giallorossa dura pochissimo. In pochi minuti il Bologna fa due gol Prima Dallinga, su una grande ripartenza di Dominguez, calcia in maniera sporca e buca Svilar. Pochi minuti dopo, Abisso non ha dubbi, vede su un angolo il tocco di mano di Koné ed è rigore per il Bologna. Dal dischetto va Ferguson, che spiazza il portiere belga. Nel finale la formazione di Ranieri approfitta della stessa fattispecie: angolo e tocco di mano di Lucumí. Questa volta Abisso ha bisogno del VAR, ma è sempre rigore. Dagli 11 metri Dovbyk fissa il risultato sul 2-2.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

2 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

3 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

3 ore ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

5 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

6 ore ago