Calcio

Da riserva al Milan Futuro all’esordio a San Siro: chi è Bob Omoregbe

Sérgio Conceição non è riuscito a spezzare la maledizione San Siro e, alla sua prima apparizione alla Scala del Calcio sulla panchina del Milan, non è andato oltre l’1-1 contro il Cagliari. “Non ho mai visto un primo tempo così floscio di una mia squadra in 13 anni”, ha detto il portoghese nel post partita. Tra le note più liete di una serata nebulosa c’è stato l’esordio di Bob Omoregbe.

Milan, chi è Bob Murphy Omoregbe

I problemi fisici di Noah Okafor e Samu Chukwueze e la coperta corta in attacco hanno convinto Sérgio Conceição a premiare Bob Murphy Omoregbe. Classe 2003, nato a Novara, Omoregbe fa parte della rosa del Milan Futuro. Acquistato dal club rossonero nel gennaio 2022, Omoregbe – negli ultimi tre anni – è stato girato sempre in prestito. Prima al Sestri Levante, poi alla Torres e infine al Fiorenzuola. Quest’anno, invece, i rossoneri hanno deciso di tenerlo tra le proprie file, nonostante – fino a ora – il suo impiego sia stato abbastanza limitato. Poco spazio per lui, che fino a questo punto ha messo da parte soltanto 76 minuti in 6 partite con la maglia rossonera.

Caratteristiche tecniche

Nonostante questo, Conceição ha visto in Omoregbe delle qualità che potevano sopperire alla doppia assenza in attacco. Nato e cresciuto calcisticamente come ala destra, il classe 2003 può giocare anche come seconda punta. Un jolly offensivo che può svariare su più fronti del campo a seconda della lettura della partita. Qualità ancora da svezzare, per un calciatore che – ai tempi del Borgosesia – veniva paragonato a Rafael Leao per il suo modo di giocare, di muoversi in zona offensiva e di interpretare le diverse fasi di gioco. Sabato, per lui, è stato un sogno realizzato. “Indossare la maglia del Milan e giocare a San Siro”, disse quando giocava nella Torres.

Un futuro che cambia?

Con la maglia del Milan Futuro non ha avuto poco spazio, la sua chiamata in Prima Squadra non può essere arrivata per caso. Conceição premia il lavoro e ha visto in Omoregbe, che tra i tanti si ispira a Raheem Sterling, quella voglia di vincere e compiere qualcosa di importante. Poteva andare in prestito a gennaio, ma ora ecco che il suo destino può cambiare dopo una chiamata inattesa e una buona prestazione a San Siro. Essere al posto giusto nel momento giusto, meritarsi un’opportunità e dimostrare di poter crescere.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

12 ore ago