Tennis

“Nadal e Sinner, così ricevo motivazioni”: sorprendente affermazione

Rafael Nadal e Jannik Sinner danno motivazioni, a sorpresa, ad un volto noto del tennis: dichiarazioni sorprendenti, riguardante lo spagnolo

Con il ritiro ufficiale ormai avvenuto, pochi si aspettavano che agli Australian Open si parlasse ancora di Rafael Nadal! E invece è andata proprio così, perché la sua influenza è fortissima su diversi campioni di oggi. Lo spagnolo, si è ritirato sul finire del 2024, dopo le ultime stagioni passate più ai box che in campo. Ad una certa gli infortuni hanno preso il sopravvento con il maiorchino che ha dovuto arrendersi all’avanzare dell’età nonostante l’intenzione di continuare per altri anni.

Rafael Nadal al centro di sorprendenti dichiarazioni da parte di un tennista – (screenshot canale YouTube DAZN) – sportitalia.it

Con buona pace per tutti i suoi fan, Nadal ha detto basta. Resta però negli occhi di tutti la sua straordinaria carriera, considerato uno dei più grandi di sempre insieme a Federer e Djokovic. Oggi il suo testimone è passato a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, per molti il suo erede, considerando che entrambi sono spagnoli. Il numero uno del mondo è però l’italiano che sta stupendo sempre di più, ricevendo consensi anche tra i suoi colleghi.

Nadal e Sinner, dichiarazioni sorprendenti: “Mi hanno dato motivazioni”

In questi giorni è in corso il torneo che si tiene a Melbourne e apre la stagione del tennis. Proprio l’azzurro è l’attuale detentore del torneo, vinto dodici mesi fa battendo in finale Daniil Medvedev. Quest’ultimo, dopo esser riuscito a superare il match d’esordio col brivido e in rimonta, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in conferenza stampa, citando lo spagnolo e l’altoatesino.

Daniil Medvedev incensa Nadal e Sinner: dichiarazioni sorprendenti del russo – (screenshot canale YouTube Australian Open Tv) – sportitalia.it

Il suo riferimento è alle due finali perse in questo torneo proprio contro Nadal prima e Sinner poi. Il numero cinque al mondo, pur partendo in sordina, vuole crescere alla distanza per arrivare finalmente al trionfo: “Il fatto di aver perso qui contro due come loro mi dà ulteriori motivazioni. Voglio riprovarci”. Prima di lasciarsi andare agli elogi: “Ho giocato un tennis eccellente in quelle due finali, tra le migliori partite della mia carriera anche se ho perso in quanto avevo di fronte due mostri sacri. In Australia mi trovo bene e voglio vincere qui”.

I due KO contro l’italiano e lo spagnolo, hanno in un certo senso reso più forte Medvedev che trova motivazioni ripensando a quelle debacle. Sinner e Nadal come incentivo per fare meglio, sognando di arrivare almeno ad un’altra finale. “So che devo migliorare molto, mi sento motivato. Continuerò a lottare per vincere il titolo”, chiude il russo.

Tony

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago