Calcio

Saudi Pro League, l’Al Hilal chiama l’Al Ittihad risponde

Botta e risposta nella lotta al titolo in Saudi Pro League. Ad aprire le danze è l’Al Hilal che batte 9-0 l’Al Fateh. A rispondere l’Al Ittihad che si impone per 4-1 nel match contro l’Al Raed.

Al Hilal-Al Fateh 9-0

Gara che si sblocca al 20′ corner da sinistra e inzuccata di Koulibaly per l’1-0. Raddoppio al 39′. Renan Lodi riceve in area di rigore e con il sinistro trova l’angolino vincente per il 2-0. Al 6′ di recupero è poi Marcos Leonardo dal dischetto a siglare il 3-0. 3-0 che diventa 4-0 appena 3 minuti più tardi quando Milinkovic Savic riceve da schema su punizione e con il sinistro incastona all’angolino la rete personale. 5-0 che arriva al nono della ripresa. E’ ancora Marcos Leonardo a timbrare. Il brasiliano scambia con Al Dawsari e con il destro trova l’angolino da fuori area. Doppietta che diventa tripletta 65′. Punizione di Ruben Neves e deviazione di testa vincente dell’attaccante per il 6-0. 7-0 griffato poi da Al-Hamdann al 89′. Con l’attaccante che servito al meglio da Cancelo mette in porta anche lui di testa da pochi passi. Nel recupero l’Al Hilal segna poi ancora due volte. Prima con Malcom che si mette in proprio e con il sinistro trova la conclusione vincente per l’8-0. E poi con la sfortunata autorete di Abdulwahed su sponda al centro di Milinkovic Savic.

Jorge Jesus, allenatore Al-Hilal

Al Ittihad-Al Raed 4-1

Vince invece 4-1 l’Al Ittihad. A sbloccare il match contro l’Al Raed è il solito Benzema. Che riceve da Bergwijn e con il piattone fa 1-0 al 21′. In chiusura di prima frazione è poi proprio Bergwijn al termine di un’azione personale a trovare il 2-0 da fuori area. 2-0 che diventa 2-1 quando Hazazi approfitta di un preciso scarico di Sayoud per battere imparabilmente Rajkovic. Nel finale l’Al Ittihad chiude però la gara. Prima con la conclusione ravvicinata del subentrato Abdulrahman. E poi con Aouar che riceve da Benzema e con una precisa conclusione da altezza dischetto chiude i giochi con l’ottava rete del suo campionato.

Karim Benzema, allenatore Al Ittihad (LaPresse) – Sportitalia.it

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

54 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago