Tennis

Australian Open, Sinner batte Giron in tre set e va agli ottavi

Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l’americano Marcos Giron. Il numero uno del mondo chiude in poco meno di due ore il match per arrivare agli ottavi di finale. Il risultato racconta un match che non ha mai veramente avuto storia: il 6-3 6-4 6-2 certifica la superiorità del tennista altoatesino. Tuttavia, non è stato per tutto il match il miglior Sinner, che ha incontrato qualche piccolo passaggio a vuoto, immediatamente recuperato da Jannik.

Sinner – Sportitalia.it (snapshot YouTube)

Il match

Il match parte immediatamente con il break di Sinner, che va 3-0. E tanto basta per vincere il primo set. L’unico problema arriva nell’ultimo game del set, sul servizio dell’italiano, quando una piccola serie di gratuiti di Jannik concede a Giron l’occasione di riaprire il set.

Nel secondo parziale, Sinner incontra ancora qualche difficoltà. Il break decisivo arriva solamente a metà del set. Jannik di inerzia si porta a casa il secondo parziale per 6-4.

Il terzo set è più facile, Sinner trova due break con Girone in leggera difficoltà anche per via di un problema fisico.

Prossimo turno

Ora Sinner attende il prossimo avversario per gli ottavi di finale. Il nome del giocatore che sfiderà Jannik uscirà dallo scontro tra Kecmanovic e Rune, che hanno appena cominciato la loro sfida.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

31 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

2 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

2 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

2 ore ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

4 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

6 ore ago