Calcio

Juventus, contro il Milan senza Kolo Muani per un assurdo errore

La Juventus sperava di avere Randal Kolo Muani a disposizione questa sera contro il Milan. E invece non sarà così. Il francese arrivato a Torino nella serata di mercoledì aveva già fatto preoccupare i tifosi quando, in serata, la società bianconera aveva eliminato tutti i post sul suo approdo nel capoluogo piemontese. Nella giornata di giovedì poi la Juve non aveva postato i solito contenuti sulle visite e infine in serata non era arrivata l’ufficialità. Una situazione che col passare delle ore aveva insospettito, anche perché Kolo Muani è francese, arriva da un campionato europeo e difficilmente ci sono intoppi per questo tipo di transfer.

Perché Kolo Muani non è ancora ufficialmente della Juventus?

Ieri, l’amara sorpresa. Un errore del Paris Saint-Germain ha bloccato il tesseramento del giocatore transalpino con i bianconeri. Kolo Muani infatti sarebbe dovuto arrivare alla Juventus con la formula del prestito fino alla fine della stagione. Un prestito secco, senza opzioni o obblighi di riscatto. Tuttavia, secondo quanto emerso, il trasferimento sarebbe stato bloccato dal numero di slot di giocatori ceduti in prestito. Il PSG al momento ha 6 giocatori “over”(sopra i 21 anni) in prestito. Ovvero un numero che raggiunge il limite massimo consentito dai regolamenti della FIFA. Tutto bloccato per il momento, trasferimento del francese non in bilico, ma rinviato. E Kolo Muani non disponibile questa sera per Juventus-Milan.

La soluzione

A questo punto spetterà al PSG trovare una soluzione rapida per questo problema. L’idea è quella di risolvere in un modo o nell’altro uno dei sei prestiti in atto e poi concludere la documentazione per il passaggio dell’ex centravanti dell’Eintracht Francoforte alla Juventus. Una situazione davvero incredibile e quasi unica.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago