Thiago Motta, allenatore Juventus
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro il Milan per 2-0: “Lavoriamo tutti i giorni per vincere, ogni allenamento, momento della giornata, è un grande lavoro per arrivare a vincere. Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, non possiamo riassumerla solo nel giorno della partita, oggi si vince con tanto lavoro quotidiano, ringrazio i ragazzi, che stanno lavorando quotidianamente al massimo, con grande impegno e superando tantissime difficoltà che abbiamo avuto fino ad oggi”.
Siete stati sempre in controllo? Cosa ti ha soddisfatto di più?
“Nell’ultima partita contro l’Atalanta abbiamo commesso errori che poi hanno dato fiducia all’avversario, oggi ne abbiamo fatti meno e questo è importante psicologicamente perché la squadra davanti capisce chi ha di fronte”.
Mbangula le piace di più per il gol o per la fase difensiva?
“Grande osservazione, mi fa piacere sentirla. Al di là del gol di oggi, sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco. Non è stato mai fuori per infortunio o squalifica ed ha contribuito tantissimo al rendimento della squadra”.
Ci spieghi la mossa in cui hai lasciato liberi i terzini dal pressing degli attaccanti?
“Volevamo essere aggressivi e non dare tempo di gioco, limitando la tranquillità che ha il loro portiere quando ha la palla, che sa trovare spesso l’uomo libero. Volevamo mettergli pressione, sono contento di come lo hanno fatto con aggressività”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…