Calcio

Verona-Lazio 0-3, Baroni torna a vincere al Bentegodi

Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto posto in classifica a +2 sulla Juventus e -4 dall’Atalanta terza. Successo fondamentale per i biancocelesti, griffato da Gigot, Dia e Zaccagni.

Marco Baroni, allenatore Lazio (Fonte immagine: SS Lazio)

Verona-Lazio, le ufficiali

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. All. Zanetti.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Claudio Lotito, presidente Lazio (LaPresse) – Sportitalia.it

 

La partita

Partenza forte della Lazio con Gigot che trova il vantaggio dopo 2 minuti. Corner affilatissimo di Zaccagni a cento area. Gigot prende il tempo a Coppola e di testa batte Montipò. Lazio avanti. Lazio che insiste e al 22′ raddoppia con Dia. Punizione battuta malissimo dal Verona che permette alla Lazio di partire in contropiede. Dia si fa 50 metri palla al piede, arriva al limite, mette a sedere Bradaric e con il mancino batte Montipò. In chiusura di prima frazione ci prova prima Tengstedt poi è Serdar a colpire la traversa. Prima l’hellas ci prova due volte con Sarr e Serdar con le conclusioni che vengono murate. Poi Tchatchoua va al cross per Serdar che di testa scheggia la parte alta della traversa.

Lazio che chiude i giochi con il gol dell’ex firmato Zaccagni al 60′. Errore incredibile di Tchatchoua che nel tentativo di passare il pallone a Montipò manda in porta Dia. L’attaccante biancoceleste, a tu per tu con il portiere, preferisce servire Zaccagni che calcia e, complice anche una deviazione di Ghilardi, batte Montipò. 4 minuti e Castellanos sfiora il 4-0. Cross radente di Tavares che pesca Castellano. L’argentino deve solo spingerla dentro ma spedisce incredibilmente fuori. Termina così il match con la Lazio che batte 3-0 il Verona.

Mattia Zaccagni, centrocampista Lazio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

13 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

14 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago