Calcio

Pedullà: “Oggi incontro Lecce-United per Dorgu. E il Napoli…”

Nuovi aggiornamenti esclusiva da parte di Alfredo Pedullà sull’interesse del Manchester United per Patrick Dorgu: “Il Manchester United nel pomeriggio incontrerà il Lecce presente a Milano con Corvino, che dovrebbe essere raggiunto da Sticchi Damiani. Serve un’offerta top degli inglesi, il Napoli resta allertato per giugno”.

L’X di ieri da parte di Pedullà

Ultimi aggiornamenti da parte di Alfredo Pedullà sul Lecce e sulla questione Dorgu: “Il Lecce chiederà al Manchester United una cifra vicina ai 40 milioni come base più ricchi bonus per andare oltre. Corvino aveva garantito che non sarebbe partito a gennaio, servono cifre astronomiche. Possibile incontro in Italia”.

Quella maledetta domenica: era il 7 gennaio quando Michele Criscitiello svelò la prima scelta di Antonio Conte per l’eredità di Kvaratskhelia. Un nome e un cognome: Alejandro Garnacho, classe 2004 di proprietà del Manchester United. Maledetta perché ogni giorno di più sale l’ansia del tifoso medio del Napoli che vorrebbero la definizione della trattativa per brindare a un super colpo. Maledetta ma anche benedetta perché se finisse davvero così non soltanto il Napoli chiuderebbe un grande colpo, ma nello stesso tempo accontenterebbe l’allenatore che – pur non esprimendosi ufficialmente – considera tutti gli altri piani B. Siamo ancora nel vivo, le trattative vanno chiuse ma siamo ancora nel vivo. Il Napoli è partito da 45 milioni di euro, come già raccontato, può e deve alzare ulteriormente.

Manna si trova a Milano e ci potrebbe essere anche il club inglese, impegnato anche su altri tavoli. Occhio agli incroci: il Manchester United sa che per prendere Dorgu dal Lecce dovrà fare uno sforzo importante e quindi servirebbe fare cassa, a meno che non si pretenda di allargare sempre e solo i cordoni della borsa. Anche gli Azzurri, però, sono sulle tracce dell’esterno del club salentino per giugno. Occhio anche alla posizione di Raspadori: l’attaccante non è felicissimo di fare da comparsa a Napoli anche se il suo atteggiamento è stato fin qui altamente professionale. Ma una sua eventuale cessione (avevano sondato Atalanta e Roma) permetterebbe di aumentare il tesoretto in direzione Garnacho.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

27 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago