Motori

Hamilton e Marquez: tutto il Rosso che c’è

Trentaquattro anni fa Ayrton Senna dichiarò “presto o tardi, nella carriera di un grande pilota deve esserci la Ferrari”.  Ci avrà pensato mille volte Lewis Hamilton in queste ultime ore, proprio lui che ha sempre riconosciuto in Senna un mito d’ispirazione assoluta.

Hamilton davanti la sede della Ferrari(Screen youtube TG2000) – sportitalia.it

Ci avrà pensato, varcando la piccola porta rossa di casa Ferrari, posando per la prima volta con quella tuta, entrando per la prima volta nei box di Fiorano.

Le prime ore e i primi chilometri della nuova sfida di Hamilton sono iniziati con le gomme da bagnato e proseguiti con le slick, ingrigiti dalla nebbia di una mattina di fine gennaio, ma anche arricchiti dal calore dei tanti tifosi presenti.

Era dai tempi di Schumacher che non si respirava un entusiasmo del genere. In attesa di conoscere la nuova monoposto, il prossimo 19 febbraio, in attesa dei primi test, previsti in Bahrain per la settimana successiva, e in attesa soprattutto dell’inizio del campionato, in Australia a metà marzo.

Indipendentemente da cosa sarà e quali contorni assumerà, questa sembra già una storia che vale la pena raccontare. Oltre lo scetticismo di prospettive limitate nel tempo, e prim’ancora della valanga comunicativa che sta già cominciando ad innescare.

Quasi in contemporanea, nelle stesse ore, nella consueta cornice di Madonna di Campiglio veniva presentata la nuova Ducati Desmosedici 2025, la moto da battere per forza di cose e statistiche recenti del prossimo Mondiale di Moto Gp, i cui primi semafori verdi si accenderanno l’ultimo week end di febbraio in Thailandia.

Marc Marquez sulla neve(Instagram Marc Marquez) – Sportitalia.it

Ambizione, sicurezza nei propri mezzi ma non meno curiosità, perché quella di Madonna di Campiglio è stata e di fatto la prima uscita ufficiale di Marc Marquez in tuta Rossa Borgo Panigale. Un dream team, con Pecco Bagnaia, da undici titoli Mondiali in due, una convivenza che già in molti considerano complessa e tutta da analizzare. Un po’ come quella che si prospetta, in Ferrari, tra Hamilton e Leclerc.

Lewis e la Rossa tanto quanto Marc e la Desmo, due matrimoni attesi e che varrà la pena vivere, credendo che in fin dei conti era quello che ognuno di noi aspettava da sempre.

Filippo Gherardi

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago