Altri sport

Dramma Scardina, il momento più triste

Daniele Scardina è tornato a parlare di tutto quello che ha vissuto e ha fatto commuovere chiunque ha avuto modo di conoscere la sua storia.

Quello vissuto da Daniele Scardina è stato un vero e proprio dramma: l’ex pugile ha rischiato di non poter essere più in vita dopo un’emorragia cerebrale che ha messo in serio pericolo la sua vita. In tanti hanno parlato di quello che è successo, ma adesso a dire la sua è stato lo stesso protagonista della triste vicenda.

Dramma Scardina, il momento più triste (Screenshot) – Sportitalia.it

Daniele Scardina si è raccontato in un’autobiografia dal titolo “King Toretto. La mia storia di vittorie e ko, dentro e fuori dal ring” che uscirà tra pochissimi giorni e poi ha parlato della terribile esperienza vissuta anche in un’intervista rilasciata al giornale ‘Chi’. Quanto è stato costretto a vivere sulla sua stessa pelle ha colpito tantissimi, tra gli appassionati del pugilato ma non solo.

Così quanto riferito di recente e quanto scritto nel libro hanno decisamente fatto venire i brividi. Ecco qual è stato il racconto dell’atleta ma anche dell’uomo che ha affrontato un’esperienza a dir poco traumatica ed è anche ‘rinato’ nonostante tutto.

Scardina si racconta: le sue parole fanno venire i brividi

Riguardo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito il 28 febbraio dell’ormai non vicinissimo 2023, l’ex pugile ha dichiarato ai microfoni di ‘Chi’: “Ora il mio sogno è quello di tornare a camminare. Ci sto riuscendo, piano, piano. È colpa della boxe quello che mi è capitato? In parte sì. Ma questo mi fa pensare che è tutto parte di un processo, è parte di tutto quello che devo e dovevo passare”.

“Ho voluto vivere – ha continuato – risvegliarmi, ho voluto tornare a ogni costo. Ho combattuto dentro quel buio della mia anima con i denti, con la punta dei capelli, con i lobi delle orecchie, ho combattuto con ogni fibra che avevo, che ho”. Non sono poi mancate le parole sul suo amore passato con Diletta Leotta.

Scardina si racconta: le sue parole fanno venire i brividi (foto da Instagram) – Sportitalia.it

“Ho tanti tatuaggi, ma sono un buono. All’epoca io ero il più vincente e lei la più bella. Ma noi due non abbiamo parlato di noi, non abbiamo mai usato la nostra relazione, è stato un amore vero e importante. Le storie finiscono, resta il bene”, ha concluso parlando della relazione avuta con il noto volto di ‘Dazn’ tra il 2019 e il 2020.

Alessia

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

12 minuti ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

2 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

3 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

3 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

4 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

4 ore ago