Calcio

Lecce-Inter 0-4, i nerazzurri rispondono a Napoli e Atalanta

Vince 0-4 l’Inter a Lecce. A decidere la gara le reti di Frattesi, Lautaro, Dumfries e Taremi(dal dischetto). Nel finale spavento per Barella che riesce però a terminare la gara.

Lecce-Inter, le ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Davide Frattesi, centrocampista Inter – (ANSA) – sportitalia.it

La partita

Nerazzuri subito avanti con Frattesi. Errore in uscita di Guilbert, ne approfitta Thuram per lasciare sul posto Baschirotto e mettere in mezzo, dove irrompe la mezzala nerazzurra che deve solo appoggiarla in rete. Al 21′ Thuram si divora il raddoppio. Lautaro perde l’attimo per calciare facendosi chiudere al momento del tiro, il rimpallo favorisce il francese che calcia a lato. Inter ancora in gol al 26′ ma la rete di Frattesi viene annullata. Thuram approfitta di una prateria per alzare la testa e servire l’ex Sassuolo libero al centro, c’era però un fuorigioco rilevato dal VAR. 2-0 che arriva poi al 40′ a segnare è Lautaro Martinez. Dorgu pasticcia col pallone, Pierret si fa bruciare spianando la strada verso la porta al capitano nerazzurra che scarica una conclusione potente sotto l’incrocio dei pali. Tris Inter al 58′ con Dumfries. Gran palla in verticale di Zielinski, colpo di tacco smarcante di Lautaro Martinez per l’inserimento del laterale olandese che trafigge per la terza volta Falcone. Rigore Inter al 60′. Inserimento di Frattesi che sulla verticalizzazione di Thuram anticipa Falcone. Il portiere giallorosso non può evitare il contatto. Sarà Taremi a calciare dagli undici metri. Perfetta la trasformazione del centravanti iraniano, che batte Falcone con una conclusione angolata. Primo gol in campionato per l’ex Porto. A 7 dalla fine è poi Sommer a evitare l’1-4. Punizione tesa di Helgason, soltanto sfiorata da Thuram. La palla esce di poco alla sinistra del portiere svizzero. Finisce così con l’Inter che torna a -3 dal Napoli.

Lautaro Martinez, attaccante Inter
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

44 minuti ago

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

8 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

8 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

10 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

11 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

11 ore ago