Calcio

Roma, col Francoforte per evitare una clamorosa eliminazione

La Roma è reduce dalla buona prova in campionato, che ha visto i giallorossi battere in rimonta l’Udinese a domicilio. La squadra di mister Claudio Ranieri ha risposto alla brutta sconfitta di Europa League in casa dell’AZ Alkmaar. Un ko che ha compromesso definitivamente le residue possibilità della formazione della Capitale di arrivare direttamente agli ottavi di finale della seconda competizione europea. Ma non solo, perché la Roma ha messo seriamente a rischio anche il passaggio al turno successivo dell’Europa League. La squadra capitolina conserva appena un punto sul 25° posto.

Roma, Eintracht osso duro

Contro l’Eintracht Francoforte servirà la miglior Roma per vincere, ma non sarà facile. La squadra tedesca deve ancora assicurarsi un posto direttamente agli ottavi di finale, anche se al momento si trova al secondo posto nella League Phase della seconda competizione europea. Una gara complicata non solo per il livello dell’avversario, ma anche per la difficoltà di affrontare una sfida così delicata. Per fortuna della Roma, l’ultima giornata si giocherà di fronte al pubblico amico dell’Olimpico, che spingerà la squadra proprio come ha fatto in questi ultimi anni di grandi prestazioni europee.

Francoforte senza il suo miglior giocatore

Ranieri e i suoi dovranno sfruttare il buon momento che stanno vivendo in campionato per provare ad avere la meglio dell’Eintracht, che saranno privi del loro miglior giocatore finora. Marmoush, infatti, è passato nei giorni scorsi al Manchester City per circa 80 milioni di euro. L’Eintracht lo ha già sostituito col francese Wahi, ma biosgnerà capire se l’impatto dell’ex Lens e Olympique Marsiglia sarà positivo. Eguagliare quanto ha fatto l’egiziano passato al City sarà sostanzialmente impossibile.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago