Calcio

Zalewski, tre opzioni: rinnovo con la Roma, l’Inter o il Marsiglia

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, si è fatta piuttosto ingarbugliata e aperta a tanti scenari la situazione di Nicola Zalewski. L’esterno italo-polacco di proprietà della Roma, come noto, ha un contratto in scadenza a giugno. Già in estate il giocatore aveva espresso la volontà di non rinnovare coi giallorossi e cambiare aria. Ma le trattative per il suo addio si sono arenate e l’esterno ha fatto sei mesi ancora a Roma, prima fuori rosa, poi ai margini come ultima alternativa nel ruolo di esterno.

La situazione dei rapporti con la Roma è parzialmente rientrata, tanto che la società giallorossa avrebbe proposto a Zalewski nelle scorse ore una nuova offerta per rinnovare il contratto. L’offerta è ancora valida ed in standby in attesa di capire quelle che sono le volontà del calciatore. Sul piatto, oltre alla proposta dei capitolini, l’italo-polacco ha a disposizione anche due altre possibilità: una molto concreta, che è quella dell’Olympique Marsiglia e l’altra quella dell’Inter, al momento ipotetica seppur concreta.

I francesi hanno fatto un’offerta che potenzialmente potrebbe accontentare tutti, ma non Zalewski. L’esterno sa di essere nella lista dell’Inter che cerca un esterno sinistro in caso di addio, sempre più sicuro di Buchanan. Tuttavia, i nerazzurri propongono un semplice prestito secco e gratuito, che non soddisferebbe la Roma. Uno stallo, praticamente alla messicana, che potrebbe anche non risolversi. Anche perché l’Inter, destinazione preferita di Zalewski, in lista non ha solo il calciatore nato a Tivoli, ma anche Cristiano Biraghi, in uscita alla Fiorentina e appetito però anche dal Napoli.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago