Lautaro Martinez - Sportitalia.it
Tripletta per Lautaro Martinez contro il Monaco: agganciato anche Sandro Mazzola fra i marcatori di tutti i tempi dell’Inter fra Champions League e la vecchia Coppa dei Campioni, nessuno ora ha più gol di lui nella storia nerazzurra nella massima competizione europea per club.
In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto per parlare di lui Hugo Reñones, che allenò l’attaccante ai tempi in cui giocava nel torneo Under 17 a Bahia Blanca, la Liga del Sur: “Lui è sempre stato un crack, ricordo bene quanto ha dovuto sacrificarsi per migliorare anno dopo anno ed arrivare ai livelli cui è arrivato oggi, conquistando tutto”.
E’ riuscito a ritrovarsi.
“Per me non è corretto dire che sia tornato Lautaro Martinez, perché per me non se ne era mai andato. E’ un campione e lo è sempre stato”.
Ha superato anche le critiche che ha ricevuto. Troppe?
“E’ brutto che lo abbiano criticato così a lungo, perché poi il suo valore come giocatore si vede in tanti modi, non solamente con i gol che ha sempre fatto. Per come aiuta la squadra per esempio”.
Con un Lautaro così l’Inter può puntare a vincere la Champions per davvero?
“L’Inter è molto forte e con un Lautaro così in forma senz’altro è più facile puntare a vincere in Italia ed in Europa. Poi intorno al Toro ci sono tanti altri ottimi compagni”.
L’Inter è il suo habitat ideale?
“Sì, anche per le critiche di cui parlavamo prima. Noto per esempio che all’Inter i tifosi lo hanno sempre protetto e questa è una cosa molto positiva, perché per esempio fra i tifosi argentini le critiche non mancano, anche se sono sempre una minoranza”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…