Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna
Termina 0-1 la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna. A decidere la gara la rete di Castro nel finale.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All.: Gasperini.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lukumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega, Fabbian; Odgaard, Dallinga, Ndoye. All.: Italiano.
7 minuti e dea vicina al gol con De Ketelaere. Si invola verso la porta l’attaccante belga, per calciare col destro. Skorupski alza sopra la traversa. Al 39′ problema muscolare per Odgaard, il numero 21 rossoblù è a terra. Cambio obbligato: entra Dominguez. Dea pericolosa al 42′ con Hien. Prova a fare tutto da solo il difensore nerazzurro, portandosi il pallone sul sinistro con un’azione di forza. Conclusione strozzata che termina a lato.
Prima chance per il Bologna al 47′. Ndoye sterza mettendo a sedere Djimsiti e serve a rimorchio Pobega che calcia a colpo sicuro, venendo murato dalla difesa della Dea. Grande chance Dea al 55′. Conclusione debole dal limite del centrocampista croato, dopo la svirgolata di De Roon. Comoda la presa a terra di Skorupski. Vantaggio Bologna al 81′ con Castro. Punizione tesa di Lykogiannis per il terzo tempo perfetto del centravanti argentino, in anticipo su Hien. Niente da fare per Rui Patricio. Vince 0-1 il Bologna. Felsinei in semifinale.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…