Calcio

Fiorentina, Palladino dopo la vittoria sull’Inter: “Serata perfetta, magica. Ma non dobbiamo esaltarci”

Raffaele Palladino ha analizzato la grande vittoria della sua Fiorentina 3-0 contro l’Inter. Tre punti per la squadra del tecnico viola che valgono il ritorno al quarto posto in classifica.

Il commento di Palladino alla vittoria.
È una serata, perfetta, magica. Eravamo in pienissima emergenza. Succedevano cose inspiegabili durante gli allenamenti: Adli con una distorsione, Gudmundsson ieri con la febbre… Nelle difficoltà si vedono però la forza e i valori di questo gruppo. Oggi siamo scesi in campo con una forza incredibile. Abbiamo fatto un ottimo piano gara, i ragazzi sono stati esemplari, tanti hanno giocato in ruolo adattati. La vittoria di un grande gruppo, ecco cos’è questo 3-0“.

Gli effetti di questa vittoria sul gruppo:
Non ci deve esaltare, dico sempre che dobbiamo mantenere i piedi per terra. Ci dà consapevolezza, ci fa capire che questo è un gruppo di valori umani e tecnici. Ho visto i ragazzi carichi prima della partita. Nelle difficoltà vengono fuori grandi uomini. Chiunque va in campo sa cosa deve fare in questa squadra. Difendevamo come animali tutti quanti e attaccavamo forte“.

Le ambizioni Champions della squadra :
Sono felice che i ragazzi abbiano questa consapevolezza, voglia e ambizione. Tutto ciò deve restare dentro di noi, ma solo lavorando possiamo raggiungere gli obiettivi. Voglio dire grazie anche allo staff che ha preparato i calci piazzati contro una squadra fortissima proprio sui piazzati, sia in difesa sia in attacco“.

La prossima gara della Fiorentina sarà lunedì sarà sempre contro l’Inter, ma questa volta a San Siro.
Quella di lunedì sarà una partita ancora più difficile di questa, ora recuperiamo le energie e poi pensiamo a lavorare“.

I nuovi acquisti e l’abbondanza:
È sempre difficile fare le formazioni, ma questo è il mio lavoro. Io devo prendere delle decisioni, per questa partita è stato più semplice perché avevamo 13 calciatori e 4 della Primavera. Tutti sono stati fantastici: penso a Parisi che ha fatto una partita incredibile da esterno alto, alla grandissima prova di Richardson, a Dodo esterno alto a destra che ha pure fatto assist, a Pongracic… Tutti fantastici. Da lunedì avremo a disposizione i nuovi acquisti, io cercherò come sempre di mettere in campo chi dà il massimo e mi dà più sicurezza“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago