Calcio

Milan, ora servono conferme

Domani il Milan, alle 18, torna in campo in Serie A al Castellani di Empoli nella sfida valida per il 24° turno della Serie A. La formazione di Sergio Conceição è reduce dalla bella vittoria di Coppa Italia nei quarti di finale contro la Roma di Claudio Ranieri per 3-1. E in campionato, nell’ultimo match, ha pareggiato 1-1 contro l’Inter in una sfida che avrebbe potuto essere in realtà una sconfitta dimostrando tuttavia grande animo.

I nuovi acquisti

La gara di Empoli, poi, sarà la seconda con i nuovi acquisti a disposizione. Se Santi Gimenez e João Felix hanno già fatto parlare di sé con il gol firmato proprio da loro per il definitivo 3-1 contro i giallorossi, restano da vedere Riccardo Sottil e Warren Bondo. L’esterno ex Fiorentina ha esordito giocando qualche minuto, mentre il mediano era assente per un problemino muscolare. Saranno loro che avranno tutti gli occhi addosso. In realtà, con ogni probabilità, sarà il messicano l’unico nuovo innesto a cominciare la gara dall’inizio. Quindi le risposte che i tifosi rossoneri attendono potrebbero arrivare soprattutto da lui. Anche perché il talento di João Felix è ben noto e starà solo a lui dimostrarlo.

Milan, a Empoli in cerca di conferme

Le due buone prestazioni contro Roma e Inter devono avere però un seguito e anche una crescita. Non basterà fare come contro i cugini milanesi o come contro i giallorossi. Servirà mostrare carattere ed autorevolezza da big. Servirà creare occasioni per Gimenez, servirà mettere il messicano nelle condizioni di segnare e magari far segnare. Non sarà facile contro un Empoli assetato e affamato di punti salvezza, che comunque allo Stadium una settimana fa aveva messo in grande difficoltà la Juventus.
La squadra rossonera dovrà confermare di essere almeno parzialmente guarita dalla sua discontinuità. Dovrà dimostrare che gli acquisti possono davvero incidere fin da subito nel suo rendimento. E dovrà stare attento ai tranelli che la Serie A, soprattutto nel girone di ritorno contro squadre che lottano per la salvezza, riserva costantemente.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

7 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

7 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago