MotoGP nel caos terribile incidente: è finito in ospedale (Screen Youtube MotoGP) - Sportitalia.it
È accaduto nei test di Sepang pre-Mondiale, con il pilota che ha anche picchiato il casco sull’asfalto. Doppia operazione in Spagna
Terribile incidente in MotoGP, nei test in corso a Sepang a tre settimane dall’inizio del Mondiale 2025. Per il pilota una caduta tremenda appena due ore l’avvio delle prove su pista.
Momenti di grande spavento per Jorge Martin, il campione MotoGP degli ultimi due anni. Lo spagnolo era alla prima uscita ufficiale con Aprilia, nella quale è appena arrivato dopo il divorzio da Ducati. Il classe ’98 madrileno, come si vede anche nel video pubblicato dai canali ufficiali della MotoGP, è scivolato in curva-2 venendo sbalzato dalla propria RS-GP 25. Martin è caduto rovinosamente e ha picchiato il casco sull’asfalto.
Il 2025 non poteva iniziare peggio per il tre volte campione del mondo, la prima in Moto 3 nel 2018. Martin è stato immediatamente soccorso e poi trasportato al vicino ospedale di Nilai. L’esito degli esami è stato drammatico, sportivamente parlando: frattura al quinto metacarpo della mano destra, più una frattura al terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro.
Martin subirà una doppia operazione in Spagna e salterà sicuramente i secondi test fissati in Thailandia nella prossima settimana. Da capire se potrà tornare in tempo per il primo GP della stagione, nella stessa Thailandia il 28 febbraio-2 marzo.
L’Ad di Aprilia è fiducioso sul ritorno dello spagnolo per il debutto mondiale: “Credo riuscirà ad esserci – le parole di Massimo Rivola ai cronisti presenti a Sepang – Lui vorrebbe tornare già per il test in Thailandia. Più che spinto, Jorge è un ragazzo che va frenato”.
Sul proprio profilo Instagram, Martin ha pubblicato il video dell’incidente e rincuorato i fan (1,1 milioni di ‘seguaci’ sul social di Zuckenberg) oltre che se stesso: “Non è il miglior inizio della stagione 2025. Ma ‘Martinator’ (il suo soprannome, ndr) torna sempre più forte!“.
Il MotoGP 2025 scatterà nel weekend del 28 febbraio-2 marzo, col GP in Thailandia. L’ultimo sarà a Valencia, il 14-16 novembre. Ecco il calendario completo:
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…