Calcio

Empoli-Milan 0-2, Leao-Gimenez la decidono dalla panchina

Alla Computer Gross Arena la decidono i cambi, le reti che regalano i 3 punti al Milan sono infatti segnate da Leao e Gimenez. Empoli ko.

Empoli-Milan, le ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Marianucci, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. A disposizione: Silvestri, Seghetti, Goglichiddze, Sambia, Kouamé, Zurkowski, Tosto, Bacci, Falcusan, Pereira, Konaté
Allenatore: Roberto D’Aversa

MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Abraham, Joao Felix. A disposizione: Torriani, Sportiello, Bartesaghi, Terracciano, Thiaw, Gabbia, Sottil, Chukwueze, Pulisic, Leao, Camarda, Gimenez.
Allenatore: Sergio Conceiçao

La partita

Primo tempo senza grosse emozioni. E’il Milan a fare la partita. Nella ripresa prima svolta al 55′. Tomori già ammonito stende Colombo in ripartenza. Pairetto estrae il secondo giallo. Rossoneri in 10. Beffa ulteriore per il Milan la posizione di fuorigioco dell’attaccante non ravvisata e non punibile visto il secondo giallo. Al 66′ si ristabilisce la parità. Espulsione al VAR per Marianucci, reo di aver colpito con un fallo di reazione Gimenez. Al 69′ passa il Milan con Leao. Pulisic sfida Cacace nell’uno contro uno e lo salta, cross verso il secondo palo schiacciato in fondo al sacco di testa dal portoghese che anticipa Goglichidze. Raddoppio rossonero al 77′ con Gimenez. Subito a segno alla prima in Serie A il centravanti messicano, che se la sistema sul sinistro e calcia a giro sul secondo palo. Niente da fare per Vasquez. Joao Felix sfiora il tris al 82′. Si presenta a tu per tu con Vasquez il portoghese ma non riesce a scavalcarlo col tocco sotto. Finisce 0-2. Il Milan sorpassa il Bologna.

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

5 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

5 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

6 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

9 ore ago