Davide Nicola, allenatore Cagliari (AP LaPresse)
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta dai rossoblu per 2-1 contro il Parma, con 3 punti ritrovati dopo le due sconfitte rimediate contro Torino e Lazio: “E’ una vittoria che pesa tanto. La classifica di oggi ci da energia mentale, ma basterebbe una sconfitta a ributtarci nuovamente giù. I ragazzi sono stati molto pazienti, capaci di non farsi prendere dalla frenesia. Sono contento per loro perchè vedo come lavorano. Quando vinci contro una avversario così ti da coraggio”.
Poi ancora: “Se l’avevamo preparata così? Si, con attenzione ad un aspetto pratico dell’avversario, ovvero le ripartenze. Pur rispettando l’avversario , cerco di avere il baricentro alto. Siamo stati abili ad avere pazienza, così come il pubblico, che ci ha esortati ad averla”.
Sull’impatto di Coman: “Quando arriva un giocatore con queste qualità è abituato a certi palcoscenici tutto è più facile. Ha giocato l’ultima partita un mese fa, ed ha avuto bisogno di un pizzico di riatletizzazione. Oggi sono contento perchè questa squadra dimostra di avere un’identità precisa”.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…