Calcio

Napoli-Udinese 1-1, Runjaic frena la corsa di Conte

Termina 1-1 la sfida del Diego Armando Maradona tra Napoli e Udinese. Azzurri avanti al 37′ con la rete di McTominay. Pari immediato dei bianconeri al 40′ con la rete di Ekkelenkamp. Finisce così in parità la gara con il Napoli ora a +4 sull’Inter in attesa del match dei nerazzurri contro la Fiorentina. Secondo pari consecutivo dopo quello di Roma per la banda Conte.

Napoli-Udinese, le ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte

Udinese (4-3-2-1) : Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic

Chiama McTominay, risponde Ekkelenkamp

Partenza forte del Napoli, subito pericoloso dopo 6 minuti con McTominay. Risposta del Napoli con Politano che serve al centro un bel cross su cui arriva di testa lo scozzese. Il suo colpo però viene parato da Sava. Grande chance per l’Udinese al 10′. Lucca ad un passo dal vantaggio. Atta serve Thauvin sulla destra. Il numero 10 bianconero arriva sul fondo e mette al centro dove Lucca anticipa Di Lorenzo in girata e palla che sfiora il palo alla sinistra di Meret. Ancora Napoli al 23′ pericoloso. Grande occasione per Politano che taglia da destra a sinistra e ben servito da Neres non riesce a chiudere con il sinistro sul secondo palo da dentro l’area di rigore. Vantaggio azzurro al 37′ con McTominay. Lasciato solissimo dai difensori bianconeri su un calcio d’angolo McTominay stacca più in alto di tutti sul secondo palo e batte Sava. Pari immediato dell’Udinese con Ekkelenkamp. Malinteso tra Meret e Juan Jesus, il brasiliano calcia verso l’out, Mazzocchi salva il pallone ma lo gira sui piedi di Karlstrom che serve Ekkelenkamp al limite dell’area. L’olandese calcia dando un giro particolare al pallone che sorprende Meret sul secondo palo.

Subito Udinese pericolosa al 46′ con Lovric. Riparte subito forte l’Udinese con il destro da fuori di Lovric. Meret bravo a mettere in corner. Napoli che torna pericoloso al 67′. Ancora McTominay. A giro con il destro da fuori area, palla alta non di molto. Non succede più nulla con i cambi e l’ingresso anche del neo acquisto Okafor che non spostano gli equilibri, finisce 1-1.

Runjaic, allenatore Udinese (Fonte immagine: Udinese Calcio)

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

50 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

50 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago