Gasperini, Atalanta (Sportitalia - Ansa)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, in conferenza stampa ha presentato la sfida valevole per l’andata dei play-off di Champions League contro il Brugge. “Il discorso degli infortuni purtroppo incide, ma in tutte le squadre ci sono questi periodi particolari, con tante partite ravvicinate. Bisogna sopperire a qualche defezione, magari presto recupereremo Lookman e Kolasinac: in dieci giorni hanno saltato quattro partite”
Atalanta favorita? “Tutte le squadre in Champions giocano per passare il turno. Brugge compreso: affrontiamo una squadra preparata tatticamente, che è abituata a fare risultato. Con il City si sono difesi bene, mantenendo sempre i concetti di squadra, sanno stare corti in pochi metri, hanno buone individualità ed intensità. La partita va giocata in 180 minuti, l’avversario è di valore. Giocare il ritorno in casa può sembrare un piccolo vantaggio”.
De Ketelaere? “Ha caratteristiche tecniche che lo aiutano a giocare lontano dall’area, ma la sua priorità è di giocare vicino alla porta, perché ha tutto per farlo: deve crescere sotto l’aspetto delle realizzazioni. Questo gli può dare un salto ancora più alto”.
“Per me tornare qui è una bella sensazione ho vissuto tanti momenti belli. Sono molto tranquillo, sono abituato alla pressione e sono contento di poter giocare davanti alla mia famiglia e i miei amici”, ha dichiarato il grande ex della partita.
“Il Brugge mette tanta intensità, si difende con tanti uomini, ma con qualche giocatore di qualità. Possono far male agli avversari: hanno fermato la Juventus e anche contro il Milan hanno disputato una battaglia. Hanno visto i nostri risultati, dicono che siamo una buona squadra con grande qualità”, chiosa Charles De Ketelaere.
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…