L'allenatore della Roma Claudio Ranieri: - SportItalia.it (Foto LaPresse)
Domani alle 21 all’Estadio do Dragao andrà in scena la sfida di Europa League tra Porto e Roma valevole per i playoff della seconda competizione europea. In vista del match il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa.
Roma, Ranieri sul Porto
Quali sono i punti di forza del Porto? E cosa ha chiesto ai ragazzi: “Ho chiesto ai ragazzi cose che rimarranno tra di noi. E’ una squadra che ha un’ottimo possesso di palla. Hanno dei giocatori molto interessati. Dovremmo fare una grande partita e non perdere la concentrazione“.
Cosa si aspetta dal Porto e cosa non deve mancare: “Bisogna essere super concentrati. Mi aspetto un Porto molto arrembante. Sappiamo come gioca e sappiamo che il gioco riescono a cambiarlo in corsa. Dobbiamo giocare con naturalezza e solidità. Voglio una Roma che giochi in casa e fuori alla stessa maniera. Ancora non siamo validi per come vedo io il calcio. I I ragazzi stanno lavorando molto per fare quello che chiedo“.
E’ una squadra difficile il Porto che però non sta vivendo il suo miglior momento: “Sono curioso di vedere. Il Porto si trova come noi. E’ una squadra giovane con dei giocatori molto bravi tecnicamente. Aggrediscono e ripartono. Siamo tutte e due al di sotto di quello che è Roma e Porto. Chi lo passa il turno avrà autostima e voglia di andare ancora più in fondo“.
Cosa pensa del Porto: “E’ un’ottima squadra. E’ la squadra più giovane in Portogallo. Sanno muovere la palla uno-due tocchi. Bisogna stare molto attenti. Hanno un calcio organizzato. Mi aspetto una bella partita domani“.
A che punto è Pellegrini? Lo vede titolare domani: “Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto ora che giochiamo tanto. So quello che mi può dare e quando penso che me lo darà lo inserirò“.
Lei insiste con la difesa a tre perchè loro si sento a loro agio con questo modulo: “No prendiamo gol perchè non pressiamo bene in avanti e a centrocampo. Quando siamo concentrati nel non far ripartire i nostri avversari questo non succede. A prescindere da difesa a tre o quattro. Quando si perde 1 a 0 o 2 a 0 non cambia molto. A meno che non si parli di Europa. Ci aspettiamo un tipo di partita molto aggressiva da parte loro“.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…