Primo piano

Everton-Liverpool, che rissa nel finale! Le due squadre ora rischiano grosso, la FA indaga

L’ultimo derby della storia a Goodison Park tra Everton e Liverpool (recupero della 15esima giornata di Premier League finito 2-2) si è scaldato nel finale. Dopo la rete del pareggio siglata dai Toffees a tempo scaduto si è scatenata una rissa che ha visto coinvolti giocatori e componenti delle due panchine. Come riporta oggi il Mirror in prima pagina i due club rischiano ora dei provvedimenti dalla FA: “Siete nei guai. La FA è pronta a scottare entrambi i club con una serie di accuse”.

(AP LaPresse)

La partita

L’ultimo derby giocato a Goodison Park resterà nella storia. I Toffees sono riusciti nell’impresa di bloccare la capolista Liverpool nel modo più rocambolesco possibile: il 2-2 firmato da Tarkowski è infatti arrivato al 98′, con la formazione di Arne Slot che poteva salire a +9 sull’Arsenal. Ad aprire la marcature è stato Beto, ex Udinese, all’11’, ma gli ospiti hanno ribaltato con MacAllister e il solito Salah. Poi il finale: dopo il gol del definitivo 2-2 si è scatenato un vero e proprio parapiglia tra le panchine che ha causato le espulsioni di Doucoure, Jones e di Arne Slot.

Le dichiarazioni di Slot alla vigilia: “Prepariamoci a una battaglia”

“E’ stata una sconfitta inaccettabile”, ha commentato il tecnico olandese in riferimento all’eliminazione patita in FA Cup e “contro l’Everton dobbiamo mostrare un lato diverso di noi, perché l’altro ieri non è stato solo il risultato ad essere negativo, ma anche la prestazione è stata lontana dai nostri standard”.

Per l’ultima volta il derby della Mersey si giocherà a Goodison Park, l’impianto che lascerà a fine stagione per trasferirsi al ‘Bramley-Moore Dock’ impianto da quasi 53mila posti sul lungomare di Liverpool. “Sarà un’atmosfera fantastica e dobbiamo prepararci ad una battaglia. Devi essere mentalmente molto forte per resistere a tutta la carica emotiva dei tifosi e devi comunque concentrarti su ciò che devi fare”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

22 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago