Primo piano

Francia, Deschamps: “Il mio successore? C’è un candidato ideale e naturale”

Didier Deschamps ha rilasciato la sua prima intervista dopo l’annuncio dell’addio alla nazionale francese. Il commissario tecnico aveva già fatto sapere che dopo il Mondiale del 2026 non sarà più alla guida dei Bleus e allora in Francia s’è aperto il dibattito: chi al suo posto? Il c.t. ha un nome preciso, Zinedine Zidane, definendolo un “candidato naturale” alla successione: “C’è molto rispetto tra noi. Ci siamo visti l’ultima volta nell’estate del 2023, dovremmo rivederci la prossima estate, per le stesse ragioni. Zizou è un ottimo candidato, naturale e aggiungerei atteso. Dopo, non so se lo vorrà. La decisione sarà sua e del presidente”.

(LaPresse) – sportitalia.it

Deschamps su Dembelé

Deschamps su Ousmane Dembelé: “A Parigi gioca sulla fascia, poi è ovvio che se fai tanti gol qualcuno arriva da sinistra, qualcuno dal centro, un po’ ovunque. Da noi, se non si fosse infortunato durante l’ultimo ritiro, avrebbe sicuramente giocato in un ruolo diverso. Ricordiamo inoltre che a Dortmund a volte giocava in un centrocampo a tre. In pratica non ha sempre avuto la bravura nelle partite, ma negli esercizi di rifinitura alla fine dell’allenamento è sempre stato molto abile, perché è rilassato e ha entrambi i piedi. Ma oggi non venite a dirmi che Ousmane è un centravanti, per me è un’ala”.

Su Kylian Mbappé: “Mbappé farà parte della squadra a marzo”.

Le ultime dichiarazioni di Deschamps

Didier Deschamps dirà addio alla Nazionale Francese dopo il Mondiale del 2026. Dopo le indiscrezioni rilasciate da L’Équipe il commissario tecnico lo ha confermato in un’intervista esclusiva al telegiornale TF1.

“Sono qui dal 2012. Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma il mio percorso si fermerà lì, prima o poi avrei dovuto farlo. Nella mia testa è molto chiaro. Ho servito la Nazionale sempre con lo stesso desiderio e la stessa passione, per mantenere la squadra ai massimi livelli. Quando una cosa è bella non vuoi che si fermi mai, ma nella vita bisogna saper dire stop. C’è vita dopo. Non so cosa sarà, ma sarà anche molto bello”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

5 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

6 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

7 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

8 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

9 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

11 ore ago