Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Niente Kvaratskhelia, partito per il PSG in inverno a suon di milioni, ma nemmeno Neres, che ne avrà per un mese a causa di un infortunio, Conte deve fare di necessità virtù. Il tecnico degli azzurri cambia dunque sistema di gioco e passa ad un inedito, in questa stagione, 3-5-2, con Raspadori e Lukaku come coppia d’attacco. Mazzocchi e Di Lorenzo agiranno sugli esterni, con Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus a protezione della porta difesa da Meret. Anguissa, Lobotka e McTominay in mediana.
Troppo importante per Lukaku e compagni provare a centrare i tre punti nonostante le difficoltà della sfida e le assenze: domani l’Inter sarà impegnata a Torino contro la Juventus e dunque i partenopei, vincendo all’Olimpico, aggiungerebbero ulteriore pressione sulla squadra di Simone Inzaghi.
In casa Lazio il dubbio era legato alla trequarti: Pedro giocherà al posto di Dia, che non è al meglio dopo il problema avuto a Monza, assieme a lui Isaksen e Zaccagni dietro a Castellanos.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna, Dia, Noslin, Ibrahimovic.
Allenatore: Marco Baroni
NAPOLI (3-5-2): Meret; Buongiorno, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…