Categories: Calcio

Juventus, contro il PSV assente uno dei migliori dell’andata…

La Juventus, domani sera, sarà impegnata ad Eindhoven nella gara di ritorno del playoff di Champions League contro il PSV. I bianconeri di Thiago Motta, reduci da quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League, avranno la rosa quasi al completo. Mancheranno i soliti lungo degenti Bremer, Cabal e Milik, ma oltre a loro ci sarà un’altra assenza di peso. Nella lista dei convocati del tecnico italo-brasiliano della Juve per la trasferta in terra olandese non compare Douglas Luiz. Il regista brasiliano, dopo aver saltato la gara contro l’Inter per un affaticamento muscolare, non sarà presente nemmeno in Olanda per il ritorno dei playoff.

Douglas Luiz in allenamento con la Juventus (Fonte immagine: Juventus.com)

Juventus orfana di Douglas Luiz

L’ex centrocampista dell’Aston Villa ha vissuto una prima parte della sua prima stagione bianconera molto complessa. All’inizio dell’annata Motta lo aveva utilizzato col contagocce. Quando, dopo la gara contro la Lazio a metà ottobre, Douglas Luiz sembrava poter prendere in mano le redini del centrocampo della Juventus, ecco lo stop. Un affaticamento muscolare contro lo Stoccarda lo costringe ad un lungo stop di circa un mese e mezzo, intervallato da una panchina a Lille.

Il rientro graduale degli ultimi due mesi e la bella partita (finalmente!) contro il PSV all’andata avevano dato un segnale più che positivo. Invece, in allenamento prima dell’Inter è arrivato un altro stop per affaticamento.
Nemmeno la sessione in gruppo, quest’oggi, è servita a rendere il brasiliano disponibile per la gara di domani sera ad Eindhoven. E quindi la Juventus dovrà fare a meno di uno dei migliori in campo della gara d’andata.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

40 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago