Calcio

Milan, Ibrahimovic difende Conceição: “C’è rabbia e delusione, ma…”

In casa Milan ci sono rabbia e delusione per la brutta eliminazione di Champions League rimediata ieri a favore del Feyenoord. Un pareggio quello dei rossoneri che li estromette prima della “top 16” dalla massima competizione europea. E tutto questo dopo aver raddrizzato le cose dopo appena un minuto. La causa, il momento che ha cambiato tutto è evidente, è quello dell’espulsione per doppia ammonizione di un Theo Hernandez, ormai irriconoscibile e sempre più corpo estraneo rispetto alla formazione milanista. Se prima il problema della sua irrequietezza era stato individuato in Fonseca, ora le giustificazione sono a zero. Intanto, però, al Milan questo nervosismo latente è costato caro.

Milan, Ibrahimovic riceve il Tapiro d’Oro dopo l’eliminazione con il Feyenoord (fonte immagine: IG Striscia la Notizia)

Milan e Ibrahimovic “attapirati”

Valerio Staffelli e Striscia la Notizia non hanno perso tempo e meno di 24 ore dopo il pareggio contro la formazione olandese si sono recati a portare il Tapiro d’Oro a Zlatan Ibrahimovic. Nell’occasione, l’inviato di Striscia ha chiesto a dirigente svedese che cosa sta accadendo ai rossoneri. Lo svedese ha accolto comunque con il giusto spirito il Tapiro d’Oro dopo l’eliminazione del Milan, anche perché per lui si tratta del 9° Tapiro d’Oro: “Siamo delusi e arrabbiati, il Tapiro è meritato”. Il commenta Ibrahimovic, che incalzato su Theo Hernandez dichiara: “Non è stato un momento positivo. Ieri è mancata maturità, ma ora l’obiettivo è rimanere uniti come gruppo per il campionato e la Coppa Italia”

Lo stesso Staffelli, infine, gli chiede se nel futuro del Milan potrebbe esserci addirittura un nuovo allenatore: “Conceição resta? Il mister sta facendo bene: quando è arrivato le cose sono cambiate. Non siamo ancora al cento per cento, ma stiamo migliorando. Ha la nostra piena fiducia”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

46 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago