Tennis

Tennis, paura per Raducanu: minacciata da uno stalker! Ecco l’accaduto

Grande paura per Emma Raducanu al WTA 1000 in corso a Dubai. La partita delle tennista rumena si è infatti fermata sul campo numero 2, con l’atleta che è andata dritto verso l’arbitro e ha indicato una persona tra il pubblico. È l’uomo che lunedì l’ha inseguita e importunata, “mostrando comportamenti ossessivi” come spiegherà poi la Wta in un comunicato. Lo stalker è stato fermato e poi cacciato dal torneo, mentre la campionessa dello Us Open 2021 alla fine è tornata in campo ed stata poi eliminata in due set da Karolina Muchova nel match valido per il secondo turno del torneo sul cemento.

(Pixabay) – Sportitalia.it

Cos’è successo

Tutto è successo nel secondo game del primo set. Dopo aver parlato con l’arbitro, che ha chiamato in maniera imminente gli organizzatori del torneo, la Raducanu si è riparata in un piccolo spazio tra la sedia dell’arbitro e lo schermo, a bordo campo prima che la Muchova le venisse incontro per consolarla. La tennista britannica ha poi preso un asciugamano, si è asciugata il viso, ha fatto un cenno di consenso e ha continuato la partita. Ha recuperato da 0-4 fino al tie-break ma poi si è arresa 7-6 (6) 6-4.

Il comunicato della WTA

La Wta ha poi spiegato in un comunicato successivo che la Raducanu è stata avvicinata in uno spazio pubblico lunedì “da un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo” e “questo stesso individuo è stato identificato nelle prime file durante la partita di Emma martedì e successivamente espulso”. Lo stalker sarà bandito da tutti gli eventi Wta.

I precedenti della Raducanu

Già in passato la Raducanu è stata vittima di stalker. Infatti, un uomo che l’ha perseguitata quando era ancora adolescente è stato condannato a 18 mesi di servizi sociali e ad un ordine restrittivo di cinque anni dopo essere comparso in un tribunale britannico tre anni fa.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

56 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago