Australian Open, tegola azzurra: addio al torneo (Pixabay) - sportitalia.it
Grande paura per Emma Raducanu al WTA 1000 in corso a Dubai. La partita delle tennista rumena si è infatti fermata sul campo numero 2, con l’atleta che è andata dritto verso l’arbitro e ha indicato una persona tra il pubblico. È l’uomo che lunedì l’ha inseguita e importunata, “mostrando comportamenti ossessivi” come spiegherà poi la Wta in un comunicato. Lo stalker è stato fermato e poi cacciato dal torneo, mentre la campionessa dello Us Open 2021 alla fine è tornata in campo ed stata poi eliminata in due set da Karolina Muchova nel match valido per il secondo turno del torneo sul cemento.
Tutto è successo nel secondo game del primo set. Dopo aver parlato con l’arbitro, che ha chiamato in maniera imminente gli organizzatori del torneo, la Raducanu si è riparata in un piccolo spazio tra la sedia dell’arbitro e lo schermo, a bordo campo prima che la Muchova le venisse incontro per consolarla. La tennista britannica ha poi preso un asciugamano, si è asciugata il viso, ha fatto un cenno di consenso e ha continuato la partita. Ha recuperato da 0-4 fino al tie-break ma poi si è arresa 7-6 (6) 6-4.
La Wta ha poi spiegato in un comunicato successivo che la Raducanu è stata avvicinata in uno spazio pubblico lunedì “da un uomo che ha mostrato un comportamento ossessivo” e “questo stesso individuo è stato identificato nelle prime file durante la partita di Emma martedì e successivamente espulso”. Lo stalker sarà bandito da tutti gli eventi Wta.
Già in passato la Raducanu è stata vittima di stalker. Infatti, un uomo che l’ha perseguitata quando era ancora adolescente è stato condannato a 18 mesi di servizi sociali e ad un ordine restrittivo di cinque anni dopo essere comparso in un tribunale britannico tre anni fa.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…