Categories: Calcio

Clamoroso Mazzarri, è pronto a ripartire con una nuova avventura: c’è già l’accordo

Walter Mazzarri è pronto a ripartire con una nuova avventura da allenatore. L’agenzia di stampa iraniana Tasnim riferisce che l’ex guida del Napoli avrebbe già l’accordo con l’Esteghlal, che ha salutato il dimissionario Sohrab Bakhtirizadeh.

Dopo l’esperienza poco felice sulla panchina del Napoli nella scorsa stagione, adesso Mazzarri è pronto a ripartire da una meta parecchio esotica. La panchina di un club iraniano, tra l’altro sulla quale nel 2019 era seduto Andrea Stramaccioni.

Mazzarri via dal Napoli, arriva la risposta (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Rudi Garcia ha attaccato Mazzarri in un’intervista rilasciata circa due mesi fa: “Non ha classe e non mi ha mai ringraziato dei punti che gli ho lasciato, e del fatto che gli sarebbe bastato vincere una partita per qualificarsi per gli ottavi di Champions. Ha fatto un’intervista, mentre ero ancora in carica, per spiegare come avrebbe fatto giocare la squadra. Quello che mi consola è che ancora oggi c’è chi mi scrive ricordandomi che il tempo è gentiluomo”, aveva detto al portale francese Carré.

De Laurentiis aveva parlato così dopo l’esonero del tecnico in seguito all’esperienza al Napoli nella scorsa stagione: “Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico – dice – L’ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più”.

 

Meluso parlò così ai nostri microfoni nella scorsa estate: “Se avrei preso Mazzarri? E’ un allenatore che ha fatto molto bene nel passato a Napoli ed è arrivato in un momento particolare. Non era facile per lui e non lo era neanche per Calzona, che è andato anche peggio per media punti. E’ stata un’annata dai contorni grigi, difficili da spiegare, che ha preso un andazzo negativo. Se io avrei preso Mazzarri? Sì. E anche Calzona, che è un professionista di gran livello. Un errore andare a Napoli? No. Se tornerei a lavorare con De Laurentiis? Sì.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago