Ryan Flamingo, premiato agli Sportitalia Best Awards 2021/22 (Fonte immagine: Instagram Ryan Flamingo)
La Juventus è uscita ai supplementari nei playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven. Il gol della vittoria e della qualificazione agli ottavi di finale della formazione olandese lo ha segnato il calciatore olandese Ryan Flamingo. Il difensore centrale del PSV è arrivato ad Eindhoven in questa stagione, dopo aver fatto molto bene in Eredivisie prima al Vitesse e poi con l’Utrecht nella passata stagione. Ma ciò che salta di più agli occhi è il fatto che solo tre anni fa, il difensore classe 2002 giocava qua in Italia.
Infatti, Ryan Flamingo giocava nella Primavera del Sassuolo, acquistato dall’Almere City, ed era stato eletto come uno dei difensori migliori del torneo di Primavera 1. L’olandese, nell’annata dello Scudetto vinto dall’Inter di Cristian Chivu, era stato incluso nella lista degli Sportitalia Awards insieme al cagliaritano Palomba, il romanista Missouri e lo juventino Turicchia.
In questa stagione, Flamingo è uno dei titolari del PSV Eindhoven di Peter Bosz. Quello di questa sera contro la Juventus, peraltro, è il terzo gol della sua Champions League dopo quelli contro la Stella Rossa e il Girona. In totale, con il PSV Eindhoven, ha già giocato 35 partite in questa stagione, di cui appunto 34 dal primo minuto.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…