Calcio

Nuova avventura all’estero per Walter Mazzarri: ecco dove allenerà

Quasi un anno dopo l’esonero dal Napoli, nella sua seconda breve, difficile e deludente esperienza azzurra, Walter Mazzarri tornerà in panchina. Il tecnico toscano, infatti, allenerà in Iran. Mazzarri ha accettato l’offerta della formazione dell’Esteghlal. La società di Teheran, tra le più titolate del Paese persiani, ha deciso di affidare la propria guida tecnica all’allenatore di San Vincenzo. Una scelta dettata dai risultati di questa stagione della formazione di Teheran. L’Esteghlal infatti si trova poco sopra la metà della graduatoria nel massimo campionato dell’Inter, la Persian Gulf Cup con 23 punti in 19 partite.

Mazzarri via sulla panchina del Napoli durante la passata stagione (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Mazzarri all’Esteghlal? Non è il primo italiano

Walter Mazzarri non era la prima scelta dell’Esteghlal. La formazione iraniana aveva scelto Nenad Bjelica, ex allenatore dello Spezia (in questa stagione già subentrato ed esonerato dalla Dinamo Zagabria, che al suo posto ora ha assunto Fabio Cannavaro). L’allenatore croato ha declinato l’offerta della società persiana. E dunque la dirigenza del club di Teheran ha presentato un’offerta molto interessante da due milioni netti a stagione all’allenatore di San Vincenzo.
L’ex allenatore, tra le altre di Inter e Cagliari, però non è il primo tecnico del nostro Paese a sedersi sulla panchina dell’Esteghlal. In precedenza, anche Andrea Stramaccioni aveva deciso di accettare l’offerta iraniana. Era il giugno del 2019 e l’allenatore ex Inter e Udinese firmò un biennale, che rescisse appena 5 mesi dopo, a dicembre, per via di inadempienze da parte del club. Stramaccioni, fino ad allora, aveva conseguito importanti risultati essendo prima in classifica nel campionato persiano.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

4 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

5 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago