Calcio

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L’Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al Genoa firmato dal gol di Lautaro Martinez, di testa all’81’. La graduatoria ora dice: Inter 57 punti, Napoli 56, con gli azzurri di Antonio Conte impegnati nel lunch match di domani alle 12.30 contro il Como, in trasferta.

Primo tempo trascorre senza grandi emozioni, a causa soprattutto di una prova attenta e ordinata da parte di un Genoa venuto a San Siro per giocarsi le sue carte fino alla fine. Acerbi chiude tutto su una ripartenza rossoblu, Barella tenta l’eurogol da 40 metri senza troppa fortuna. La nota più di rilievo è stonata per Simone Inzaghi: si ferma Correa, ennesimo infortunio in questo periodo non facile per i nerazzurri da questo punto di vista, con Taremi che ad inizio ripresa ha rilevato l’argentino.

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter

L’Inter nella ripresa cerca di alzare il ritmo, riuscendoci solo a metà. Dopo il 60′ prima Bani salva sulla linea il tentativo di Taremi e poi si supera Leali sulla rovesciata di Pavard. L’Inter spinge, Barella con una gran botta colpisce in pieno l’incrocio dei pali, con Inzaghi che maledice ancora la sfortuna. C’è gloria per Josep Martinez, all’esordio stagionale in campionato, che è reattivo sul colpo di testa di Ekuban. Ed all’81’ ecco l’uomo più atteso: Lautaro Martinez colpisce di testa, deviazione decisiva di Masini, 1-0 per l’Inter. La squadra di Vieira va in realtà vicina al pari con la rovesciata di Venturino, poi Taremi impegna di nuovo Leali ed infine Darmian e Lautaro vanificano un contropiede che poteva chiudere la partita nel recupero.

Inzaghi si aggiudica 3 punti che possono essere pesantissimi per il morale e la classifica del suo gruppo. In vista del rush finale della stagione, pur in mezzo a tante difficoltà, i nerazzurri sono in piena corsa su tutti i fronti, fra Serie A, Champions League e Coppa Italia, con i vari tesserati che in questi giorni hanno chiarito di non avere preferenze fra cosa scegliere in mezzo ai vari obiettivi.

Daniele Najjar

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago