Duro momento per il club che rischia di vedere la sua stagione già compromessa prima ancora che inizi (LaPresse - Sportitalia.it)
Arrivano importanti novità sulla prossima Serie A 2025-26 considerando gli impegni di Inter e Juventus nel Mondiale per Club visto che le formazioni di Simone Inzaghi e Thiago Motta potrebbe terminare la loro regular season il 13 luglio 2025. Nella serata di ieri, poco dopo l’Assemblea di Lega che si è svolta a Milano, il presidente Ezio Simonelli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni fornendo un aggiornamento considerevole sull’inizio del campionato.
“Settimana scorsa mi sono sbilanciato al 99% e credo sarà questa la decisione: non è una decisione del presidente, ma del consiglio, e credo che sarà questa la data più plausibile. Confermo che molto probabilmente sarà il 23-24 agosto“.
“Un tema che ci accomuna con alcune Leghe è quello legato alla data di chiusura del calciomercato – ha concluso Simonelli -. L`Italia e l`Inghilterra vorrebbero chiuderlo prima dell`inizio del Campionato, però occorre che ci sia unanimità, invece la Spagna ha interesse a mantenerlo aperto fino al 31 agosto, così come anche Francia e Germania. In questo caso ci dovremmo anche noi adeguare per essere allineati con le altre principali Leghe europee”.
Il campionato di Serie A al lavoro già per la prossima stagione con il campionato in corso che vede tre squadre protagoniste nella lotta al vertice con Inter, Napoli e Atalanta distanti soltanto tre lunghezze e, con le inseguitrici pronte a sfruttare il minimo passo considerando il big match del Maradona in programma sabato alle 18 con gli azzurri di Antonio Conte a caccia di una vittoria che manca da quattro giornate e con i nerazzurri di Simone Inzaghi, invece, desiderosi di continuità dopo il successo in Coppa Italia e con l’occhio che strizza al prossimo impegno in programma in Champions League e valevole per gli ottavi di finale contro il Feyenoord.
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…