Calcio

Impresa epica dell’Empoli, D’Aversa: “Scritto la storia di questo club”

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, in conferenza stampa dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia: i toscani fanno un’altra vittima illustre e, dopo aver buttato fuori la Fiorentina, superano la Juventus dopo i calci di rigore. “Questi ragazzi sono venuti qui a fare una grandissima partita. Hanno scritto la storia di questo club. Dobbiamo pensare alla partita di Marassi contro il Genoa. Questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio e di poter arrivare alla salvezza. Ora dobbiamo lavorare e uscire dalla situazione in cui ci siamo ritrovati in campionato”.

Poi aggiunge: “Io non credo ci sia bisogno di caricare una squadra quando vieni a giocare contro la Juventus in uno stadio bellissimo. Io solo detto di viverla nella giusta maniera e che la squadra reagisse dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta. Non era semplice fare la partita che abbiamo fatto e ci sarebbe stato del rammarico nel non passare il turno. Mi hanno stupito nella serenità nel tirare i rigori da veterani. Noi dobbiamo essere consapevoli del nostro percorso. La salvezza per noi sarebbe un miracolo”.

Roberto D’Aversa, allenatore Empoli (ANSA)

Non solo d’Aversa, anche Maleh esulta dopo la qualificazione

Youssef Maleh, centrocampista dell’Empoli in conferenza stampa dopo le parole del suo allenatore, con il numero 88 che ha sbloccato il match dello Stadium. “Vittoria? Sicuramente ci porta tanto entusiasmo. Ultimamente non stiamo riuscendo a fare punti, però cerchiamo sempre di approcciare così le partite e oggi abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Anche oggi abbiamo sbagliato tanti gol e potevamo chiuderla prima. In campionato stiamo avendo sfortuna e ci mancano tanti giocatori”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

41 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

42 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago