Calcio

Napoli-Inter: ecco le scelte ufficiali di Conte e Inzaghi. C’è una sorpresa negli azzurri

Sfida scudetto questa sera al Maradona. La capolista Inter, reduce dal sorpasso sul Napoli della scorsa settimana, sfida proprio la formazione partenopea seconda in graduatoria. Una sfida al vertice attesissima da entrambi gli ambienti. L’Inter crede nella vittoria per dare una grande scossa alla classifica di questa stagione. Il Napoli spera nell’impresa per riprendersi la vetta e mettere ulteriore pressione ai nerazzurri di Simone Inzaghi.

Nelle ultime settimane, sia Napoli che Inter non hanno vissuto momenti esaltanti di forma. E anche le squadre che stanno dietro le primissime posizioni si sono avvicinate in maniera sensibile. Motivo per cui chi riuscirà a fare propri i tre punti odierni potrebbe fare un grosso salto in avanti verso il titolo. Se non concretamente in classifica almeno in termini di consapevolezza e umore. Ecco quindi chi sono i ventidue scelti da Simone Inzaghi per la gara tra Napoli e Inter allo stadio Maradona.

Gli undici scelti da Conte e Inzaghi

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

La partita di andata tra Inter e Napoli

Nella partita di andata, il 10 novembre scorso, la gara finì 1-1 con le reti di McTominay e Calhanoglu. Lo stesso turco sbagliò il rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti alla formazione nerazzurra di Simone Inzaghi. Tuttavia, il Napoli era molto diverso e aveva meno assenze. Oggi mancherà Zambo Anguissa, ma soprattutto rispetto all’andata non ci sarà Kvicha Kvaratskhelia, che a gennaio è passato al Paris Saint-Germain.

L’Inter, allora come oggi, si presenta quasi al completo e sfida il Napoli da grande favorita. E lo fa consapevole della propria forza, considerando che in settimana purtroppo con un robusto turnover è riuscita a superare la Lazio per approdare in semifinale di Coppa Italia. Ed è anche l’unica italiana in corsa su tre fronti.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago