Categories: Calcio

Motta perde un altro pezzo: ecco chi si aggiunge agli indisponibili della Juventus

Sono giorni complicati in casa Juventus, dopo l’eliminazione ai quarti di finale della Coppa Italia, contro l’Empoli nel turno risolto ai calci di rigore. Quest’oggi, il tecnico bianconero Thiago Motta è andato in conferenza stampa per presentare la gara di domani sera nel monday night di Serie A contro l’Hellas Verona. E dall’incontro con i giornalisti è emersa una novità non positiva per la squadra bianconera. Contro il Verona, infatti mancherà Francisco Conceição. L’esterno portoghese ha avuto un risentimento muscolare alla coscia e non sarà a disposizione per la gara di domani. “Mancheranno Cabal, Bremer, Douglas Luiz, Milik, Veiga, Savona e Conceição”.

Chico Conceição esulta durante Juventus-Inter (Fonte immagine: Sportitalia TV)

Terzo ko stagionale per Conceição

Per l’esterno ex Porto, figlio dell’attuale allenatore del Milan, è il terzo ko muscolare della stagione. Già ad inizio stagione a inizio 2025 l’esterno in prestito dalla formazione dei Dragoni portoghesi. Un problema in più in vista di domani per la squadra di Motta che, soprattutto in casa all’Allianz Stadium, ha faticato contro le piccole. Il Verona, come le altre squadre di bassa classifica, arriverà a Torino per chiudersi e cercare di limitare la Juventus per ripartire e fare male. Ed è proprio in queste gare che Chico Conceição è stato finora decisivo nella stagione della formazione bianconera. Un problema in più per la Juventus, in un momento di grande crisi.

La Juventus ritrova Kalulu

Per un giocatore che sarà indisponibile per un problema muscolare, un altro tornerà a disposizione. Dopo oltre un mese dall’infortunio contro il Benfica, infatti, Motta avrà a disposizione nuovamente Pierre Kalulu. Il francese si è allenato solo due volte con il gruppo, ma sarà sicuramente in panchina domani. In campo, invece, la coppia sarà quella formata da Federico Gatti e Lloyd Kelly, che sta “tirando” la carretta dal primo tempo della gara sciagurata contro il PSV Eindhoven, nel ritorno dei playoff di UEFA Champions League.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago