Nel segno della Thu-La: Marcus Thuram la sblocca, Lautaro Martinez la indirizza e l’Inter di Simone Inzaghi vince 2-0 a Rotterdam contro il Feyenoord, ipotecando la qualificazione per i quarti di finale di Champions League. Ora alla squadra di Van Persie infatti servirebbe un’impresa: per passare agli olandesi servirebbe una vittoria a San Siro con più di due gol di scarto. Ed il risultato poteva essere anche più ampio: solo una grande parata di Wellenreuther ha tolto a Zielinski la gioia del gol su calcio di rigore, che poteva significare il 3-0 nerazzurro.
Al termine della sfida il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Prime Video per commentare la vittoria dei suoi: “Difesa? Sono stati bravi i miei, non era semplice in uno stadio così, i tifosi ci hanno dato una grande mano. C’era da soffrire, lo sapevamo, non abbiamo sofferto tanto, ma lo abbiamo fatto quando c’era da farlo. Sono molto soddisfatto. Asllani e Zielinski? Non ho mai avuto dubbi su di loro, un allenatore poi è in questo posto per prendere decisioni non solo in partita, ma in ogni allenamento, Calha e Mkhitaryan avevano giocato a Napoli, se vogliamo giocare tutte queste partite dobbiamo continuare così”.
Sulle difficoltà di inizio partita: “C’è da considerare anche l’avversario, che è di qualità e sapevamo che avrebbero giocato con 4 attaccanti, inizialmente abbiamo sbagliato un po’ le distanze, i ragazzi poi si sono messi meglio, ne abbiamo parlato. Il primo tempo lo abbiamo vinto, ora ci sarà il secondo”.
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…