Palladino-Atalanta, accordo raggiunto
Sconfitta per la Fiorentina contro il Panathinaikos: la formazione di Raffaele Palladino perde 3-2 in Grecia nella gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League.
PANATHINAIKOS (3-4-2): Dragowski Arao, Ingason, Maksimovic; Kotsiras, Ounahi, Siopis, Mladenovic; Teté, Swiderski, Djuricic. All. R. Vitoria.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Gosens, Comuzzo, Ranieri; Moreno, Fagioli, Mandragora, Richardson, Beltran, Dodò, Kean. All. R. Palladino.
Il Panathinaikos va subito in vantaggio: al 5′ Djuricic fa un’incursione e serve Maksimovic, che di tacco indirizza il pallone a Swiderski. Il polacco con un sinistro a giro sotto l’incrocio sorprende Terracciano per l’1-0 dei padroni di casa. La Fiorentina prova a reagire qualche minuto più tardi con un colpo di testa di Ranieri che però termina alto. Al 19′, però, arriva il raddoppio dei greci: Djuricic tira in porta, Terracciano non riesce a bloccare il pallone. Maksimović, a pochi passi dalla porta, insacca facilmente.
La Fiorentina però non esce dalla partita e al 20′ accorcia le distanze: Gosens crossa forte al centro, sul secondo palo arriva Beltran che insacca di testa. Due minuti più tardi e i ragazzi di Palladino la pareggiano: Gosens, ancora lui, crossa arretrato per Fagioli: la mezzala di prima intenzione beffa Dragowski per il 2-2. Al 38′ occasione Fiorentina: Dragowski esce male, Mandragora non riesce a insaccare. Al 44′ rete di Matias Moreno annullata dal VAR per fuorigioco. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio: Tete, al 53′, arriva in corsa e, con un tiro perfetto di sinistro, supera Terracciano. La Viola prova il forcing finale, le due squadre giocano a viso aperto fino alla fine ma il risultato non cambia.
La Fiorentina perde dunque 3-2 contro il Panathinaikos nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. Dopo questa sfida, per i ragazzi di Raffaele Palladino sarà nuovamente tempo di concentrarsi sul campionato. Sabato 9 marzo alle 15 ci sarà la sfida sul campo della Fiorentina, vitale per i sogni europei della Viola. Giovedì 13, invece, alle ore 21, ci sarà il ritorno della sfida contro il Panathinaikos, questa volta al Franchi.
Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…